Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 31 Gennaio 2014

Bookmark and Share

Al via "Cioccolatiamo": 18 stand da tutta Italia per celebrare il cioccolato

Cioccolatiamo

Udine (UD) - Si è aperta, sotto la pioggia, Cioccolatiamo, la manifestazione dedicata al cioccolato in programma tra via Cavour, piazza Libertà e piazzetta del Lionello fino a domenica 2 febbraio. Sono 18 gli stand che vengono da tutta Italia e che offrono per tre giorni degustazioni, assaggi e informazioni sul cioccolato artigianale all'interno di tre tensostrutture al coperto.

Ogni giorno dalle 9 alle 20 sarà possibile provare e acquistare il cioccolato in tutte le forme e gusti: dalla cioccolata bianca calda alla frutta rivestita di cioccolato, dalle tradizionali praline alle tavolette ai frutti di bosco. Le creazioni realizzate dai maestri cioccolatieri non sono solo buone da mangiare, ma anche belle da vedere, tra cioccolata a forma di telefoni cellulari, tablet, scarpe con il tacco, attrezzi da lavoro, cuori e stelle e molto altro ancora.

“Si tratta di una manifestazione in grado di richiamare un pubblico molto numeroso – spiega Vincenzo Rovinelli della Flash srl – perché la cioccolata piace a tutti: ad adulti e bambini. Poi il periodo in cui si svolge è strategico: le vacanze natalizie sembrano già lontane e questa tre giorni golose riporta un'atmosfera di festa in città”. Ogni anno Cioccolatiamo richiama un pubblico di circa 20 mila persone.

“E' uno degli eventi consolidati in centro città – ha ricordato l'assessore alle attività produttive Alessandro Venanzi – che noi come amministrazione comunale sosteniamo con piacere. Proprio in questi giorni stiamo approvando tutti gli eventi che caratterizzeranno il 2014 e siamo aperti anche a nuove proposte da parte dei privati. Nel 2012 sono state organizzate 10 manifestazioni, mentre nel 2013 ben 38: vogliamo continuare in questa direzione per valorizzare e vivacizzare la città”.

Leggi le Ultime Notizie >>>