Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 05 Febbraio 2014

Bookmark and Share

Il 6 febbraio a Trieste il concerto di Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi

Stef Burns

Trieste (TS) - Stef Burns, leggendario chitarrista di Vasco Rossi, si esibirà in concerto al Macaki di Trieste il 6 febbraio. Il concerto, promosso da Trieste is Rock, è anche la prima data italiana del tour a supporto del suo nuovo album solista “Roots & Wings”, in parte registrato presso gli studi della Casa della Musica di Trieste. Assieme a Stef Burns (chitarra e voce) sul palco la Stef Burns League, con una line-up di primissimo livello: il tastierista triestino Fabio Valdemarin, il batterista Juan van Emmerloot e Roberto Tiranti al basso e cori.

Le prevendite per questo concerto cominceranno lunedì 20 gennaio presso le solite sedi:
- SEDE TRIESTE IS ROCK (Corso Italia 9, Trieste) lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. (TICKET SOCI E NON SOCI, ISCRIZIONI)
- Ticketpoint, Corso Italia 6/c, Trieste (TICKET NON SOCI)
- Libreria Minerva, Via San Nicolò, Trieste (TICKET NON SOCI)
- Animal’s club, Via Udine 57/d, Trieste (TICKET NON SOCI)
- La bottega degli animali, Via D’Annunzio 3, Muggia (TS) (TICKET NON SOCI)

Di seguito i prezzi:
SOCI TRIESTE IS ROCK: prevendita 17 euro – intero 20 euro
NON SOCI: prevendita 20 euro – intero 23 euro

Si segnala, inoltre, la possibilità – solo per i soci – di acquistare esclusivamente in prevendita presso la sede dell'associazione il pacchetto speciale guitar heroes, ovvero Stef Burns + Tim Reynolds a soli 30 euro.

Per quanto riguarda gli altri eventi promossi da Trieste is rock, sono iniziate sul circuito Vivaticket le prevendite per il concerto di Tim Reynolds (7 marzo) e sono stati annunciati il grande blues di Ian Siegal ospite della Mike Sponza Band (18 marzo) ed il ritorno dei melodic rocker americani House Of Lords (5 aprile).

Maggiori informazioni su concerti e prevendite sul sito www.triesteisrock.it.


STEF BURNS LEAGUE
Stef Burns ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, e moltissimi altri. Suona da anni con Huey Lewis & the News e con Vasco Rossi. Ha all’attivo tre album da solista: “Swamp Tea, Bayshore Road”, “World Universe Infinity”, che ha segnato la svolta rock dell’artista e con il quale si è presentato per la prima volta in veste di cantante (il tour è raccontato nel Dvd “World Universe Infinity Live”), ed ora “Roots & Wings”, in uscita il 21 gennaio. L'album è stato anticipato dal singolo “What Doesn’t Kill Us”, cui ha partecipato anche la moglie del chitarrista Maddalena Corvaglia. A “Roots & Wings” hanno partecipato anche altri amici musicisti tra i quali Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa, il californiano Dan De Shara al basso e il tastierista di Vasco Rossi, Alberto Rocchetti.

Juan van Emmeloot ha suonato, tra gli altri, con Mick Moody & Bernie Marsden (White Snake), Walter Trout, Omar Dykes (Omar & The Howlers) e Poppa Chubby, Snowy White (Roger Waters, Thin Lizzy), Mick Rogers (Manfred Mann's Earth Band), Pat Travers, Steve Lukather, Gary Moore, Chris Rea, David Gilmour.

Fabio Valdemarin, triestino, suona con Burns dal 1999 ed è noto anche per il lavoro con Neffa, Ornella Vanoni, Angelo Branduardi e Fiorella Mannoia.

Roberto Tiranti ha cominciato la carriera con i New Trolls ed ha lavorato con Ian Paice, Glenn Hughes, Billy Preston, Fairport Convention, Martin Barre, John A. Helliwell, Geoff Whitehorn, Alan Simon, Ken Hensley's & Live Fire, Labyrinth, Mangala Vallis e APD (A Perfect Day).


INFO/FONTE: Associazione Trieste Is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>