Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 04 Gennaio 2014

Bookmark and Share

“Befane in place”: aperta in via Cavour la tre giorni dedicata all'Epifania

"Befane in place", un momento dell'inaugurazione

Udine (UD) - Si è aperta in via Cavour la tre giorni tutta dedicata all'Epifania. Da oggi fino a lunedì 6 gennaio tra via Cavour e piazzetta del Lionello, 15 stand con prodotti enogastronomici e d'artigianato animeranno il centro città, per la seconda edizione di “Befane in place”, organizzata dalla Flash srl, con la collaborazione del Comune di Udine. Nonostante il maltempo, gli stand hanno riscosso successo già dalle prime ore di apertura, visto che il centro città tra saldi e ultimi giorni di festa era comunque affollato. E' un'occasione per fare shopping e acquistare i regali con cui riempire le calze per i bambini. Negli stand è possibile trovare vin brulè, dolci, caramelle, frittelle, cioccolatini, cioccolata calda, carbone, oggetti artigianali, realizzati in legno, vetro, pelle, cuoio, tessuti, prodotti di erboristeria e ceramiche direttamente dall'Inghilterra.

“E' anche un modo per animare la città negli ultimi giorni di ferie – racconta l'organizzatore Vincenzo Rovinelli – portare per ancora qualche giorno di festa in città”. La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione, lo scorso anno gli stand erano stati allestiti in piazza San Giacomo, ma quest'anno non ci sono stati i tempi tecnici per avere il nulla osta da parte della Sovraintendenza. “Faremo in modo che il prossimo anno la manifestazione si svolga di nuovo in piazza San Giacomo – ha detto l'assessore alle attività produttive Alessandro Venanzi, all'inaugurazione della tre giorni – per quest'anno non è stato possibile. Si tratta comunque di un ottima idea per concludere le feste natalizie e che si abbina all'inizio dei saldi”.

Domenica, tempo permettendo arriveranno le befane con caramelle e regalini per i bambini. L'appuntamento è alle 17 e in caso di maltempo le befane arriveranno lunedì mattina. Gli stand sono aperti ogni giorno dalle 9 alle 20.

Leggi le Ultime Notizie >>>