Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 20 Dicembre 2013

Bookmark and Share

Soul Children of Chicago: canti di Natale dal 21 al 24 dicembre davanti al Rossetti

Soul Children of Chicago

Trieste (TS) - Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dà il proprio contributo alle iniziative organizzate dal Comune di Trieste per la prova di pedonalizzazione del tratto di Viale XX Settembre antistante al Politeama Rossetti.
Per le giornate di sabato 21, domenica 22, lunedí 23 e martedí 24 dicembre saranno organizzati alcuni momenti musicali e spettacolari legati alle atmosfere del Natale.

Lunedì 23 alle 17.30 straordinari ospiti internazionali regaleranno splendida musica sul Viale: si tratta dei Soul Children of Chicago, meraviglioso coro gospel che si esibirà la sera stessa al Politeama Rossetti e che ha concesso una preziosa anteprima in clima natalizio. Appuntamento da non mancare sul Viale XX Settembre davanti al Café Rossetti.
The Soul Children of Chicago fondati nel 1981 da Walt Whitman hanno vinto un Grammy e uno Stellar Award hanno cantato davanti al presidente Barak Obama, si sono esibiti al fianco di star del calibro di Celine Dion, Mariah Carey e Steve Wonder.

Ogni giorno, canteranno poi i giovani allievi della Scuola "Starts Lab" che – diretta da Luciano Pasini – opera in collaborazione con lo Stabile regionale. I ragazzi - di un'età che va dagli 8 ai 16 anni - proporranno alcuni canti di Natale e altri brani tratti dal loro repertorio secondo il seguente calendario:
Sabato 21 dicembre: dalle ore 17.30 alle 18.30
Domenica 22 dicembre:  dalle ore 17.45 alle 18.45
Lunedí 23 dicembre:  dalle ore 17.30 alle 18.30
Martedí 24 dicembre:  dalle ore 12 alle 13

Gli appuntamenti corali si terranno nello spazio antistante il Cafè Rossetti, esercizio che a propria volta animerà il tratto di Viale con attività all'esterno.
In caso di maltempo gli appuntamenti musicali avranno luogo dentro il Cafè Rossetti.

I ragazzi di Starts Lab sono già noti al pubblico triestino: nell'ultimo anno hanno  partecipato alla trasmissione rai "I nostri angeli", il loro spettacolo Ventimila leghe sotto i mari prodotto dallo Stabile regionale è stato inserito nella prestigiosa cornice di Next, e una sezione del coro è stata applaudita nello spettacolo d'apertura della stagione Magazzino 18.
Informazioni anche al numero telefonico 040-3593511 e sul sito www.ilrossetti.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>