Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 20 Dicembre 2013

Bookmark and Share

Proseguono gli appuntamenti di “Trieste accende il Natale 2013”

Natale

Trieste (TS) - Proseguono e si succedono con successo gli appuntamenti di “Trieste accende il Natale 2013”, con il programma delle diverse iniziative organizzate dal Comune di Trieste grazie ai contribuiti di Fondazione CRTrieste e Regione, Camera di Commercio, Fondazione Teatro “Verdi”, Turismo FVG, Promotrieste, AcegasAps e Siram.

Sabato 21 dicembre, dalle ore 16.00 alle 18.00, nelle aree pedonali fra piazza Sant’Antonio e piazza Unità d’Italia, si terrà “Arie di Natale”, con la parata dei pupazzi di Walt Disney a cura di Greco Show Agency. Sempre sabato 21 dicembre, alle ore 18.00, in piazza Goldoni, alla presenza del sindaco Roberto Cosolini, ci sarà il brindisi di Natale, accompagnato dall’esibizione della Banda della Polizia locale. Sabato sera, alle ore 21.00, nella sala Tripcovich, con ingresso libero, concerto della Powerful Gospel chorale, diretta da Alessandro Pozzetto e con direttore artistico Rudy Fantin. La Powerful Gospel chorale è composta da 7 cori gospel: FVG Gospel Choir, FVG Gospel Mass Choir, The Colours of Gospel, River Gospel Mass Choir, Marinelli Gospel Choir, Saint Lucy Gospel Choir, Sand of Gospel. Rappresenta la più grande compagine corale stabile del settore in Italia, un vero e proprio "mass choir", con circa 150 coristi affiancati da una band che include sezione ritmica e fiati, nello stile delle Gospel band americane. Il repertorio comprende Spirituals e Gospel classici e contemporanei ed è strutturato per più voci, come soprano, contralto, tenore e basso.

Domenica 22 dicembre, dalle 11.00 alle 12.30, in piazza Unità d’Italia “Arie di Natale –Xmas Show” a cura di Greco Show Agency, con animazione sotto l’albero, coreografie a tema, canzoni, balli e karaoke a tema natalizio. Ancora domenica 22 dicembre, alle ore 16.00, nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, concerto di Natale a cura dell’Associazione Cameristi Triestini. L'orchestra "I Cameristi Triestini", il coro "I Madrigalisti di Trieste", i solisti Giuseppe Minin e Gisella Sanvitale, diretti dal Maestro Fabio Nossal, si esibiscono con arie di Torelli, Mozart, Haendel e Gruber.

Lunedì 23 dicembre, alle ore 20.00, al teatro Miela, con ingresso libero, va in scena “Natale all’opera” a cura dell’ Associazione culturale Nord-Est. Sarà così proposto un originale assemblaggio tra il testo di Carlo De Dolcetti tratto dal libro "l'Opera lirica spiegata al popolo" e le musiche delle famose opere "Pagliacci" e "Boheme".

Prosegue fino al 24 dicembre, in piazza Sant’Antonio Nuovo e nelle vie limitrofe, il Mercatino di Natale curato da CAT-Terziaria della Confcommercio Trieste in accordo con il Comune, con una sessantina di “casette” di cui ben 35 destinate ad operatori locali. Sempre attiva, con orario 10.00-23.00 in piazza Ponterosso, anche la pista di pattinaggio su ghiaccio a cura del P.A.T (Pattinaggio Artistico Triestino).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>