Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 28 Novembre 2013

Bookmark and Share

Edizione speciale natalizia per il Mercatino dell'artigianato artistico e del collezionismo

Associazione culturale "Cose di Vecchie Case"

Trieste (TS) - Sabato 30 novembre 2013 dalle 9 alle 19, presso il Centro Commerciale “Il Giulia” di via Giulia 75 a Trieste, avrà luogo per la prima volta un selezionato mercato dedicato alle creazioni artigianali, ai dischi, ai modellini e ai fumetti a cui hanno già aderito oltre 60 espositori. In esposizione pezzi unici di pelle, legno, vetro, ceramica espressamente dedicati alle Festività. Si tratta di un unicum: se avrà successo potrà venir riproposto con cadenza fissa nel 2014.

Edizione speciale natalizia per il Mercatino dell'Artigianato Artistico e del Collezionismo. In occasione delle prossime Festività, l'Associazione Culturale Cose di Vecchie Case propone, in collaborazione con Il Giulia, un'edizione particolarissima del proprio tradizionale mercatino. Oltre sessanta bancarelle particolarmente selezionate esporranno infatti prodotti dell'artigianato e del fai da te espressamente dedicati al Natale. E per la prima volta, si darà spazio anche al Collezionismo con vinili d'epoca, fumetti, miniature, modellini e altre memorabilia che faranno la gioia degli appassionati. Si tratta - spiega il presidente dell'Associazione Culturale Cose di Vecchie Case, Efrem Melani - di un esperimento. Se avrà successo, lo riproporremo come appuntamento fisso il sabato immediatamente precedente alla prima domenica di ogni mese. E c'è da credere che sarà così in quanto a questo numero zero ha già risposto positivamente oltre una sessantina di espositori”.

“Sarà – aggiunge Melani – un mercato altamente selezionato stavolta non oggetti usciti da soffitte e cantine, ma prodotti dell'arte e dell'ingegno realizzati a mano. Insomma, pezzi unici: un'idea anche per un regalo molto speciale”. Tra i prodotti dell'artigianato artistico in vendita sulle bancarelle allestite nelle gallerie del Centro Commerciale di via Giulia, 75 a Trieste, creazioni in legno, vetro e ceramica rigorosamente lavorati a mano.

E poi piatti di ceramica decorati, quadri composti da fiori secchi, pietre colorate a guisa di animali, oggettistica in vetro finemente lavorata, tomboli (ricami e merletti antichi), uncinetto, monili in pietra e rame, vetreria Tiffany, saponi artistici, targhe in legno dipinte a mano, dipinti su tela e su stoffa. E ancora artigianato artistico ed eccezionali prodotti di bigiotteria, composizioni in perline, conchiglie, decoupage, country, patchwork rigorosamente hand made. Un’idea sicuramente originale per addobbare la propria casa in occasione del Natale, mettere sotto l'albero, regalare o anche, perché no, regalarsi. “Non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra bigiotteria, creazioni all'uncinetto, orecchini, spille, braccialetti, velieri, statuine di conchiglie”.

Per informazioni, Associazione culturale "Cose di Vecchie Case", tel. 3477184336.

Leggi le Ultime Notizie >>>