Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 28 Novembre 2013

Bookmark and Share

"Il Carso in Corso": Daniele D’Agaro sostituisce il sassofonista Sandro Satta

Daniele D’Agaro (foto di Luca d’Agostino / Phocus Agency ©)

Monfalcone (GO) - A causa di sopraggiunti e inderogabili impegni personali, il sassofonista Sandro Satta non potrà esibirsi, venerdì 29 novembre presso "Il Carso in Corso", nel concerto in cartellone per Jazz in Progress, la rassegna dedicata alla musica d’improvvisazione.

Il concerto si terrà comunque regolarmente, con inizio alle 20.45 e ad ingresso libero. Il musicista sarà sostituito da un altro nome di prestigio della scena jazzistica europea, stilisticamente molto vicino a Satta, Daniele D’Agaro, che oltre al sax tenore e al C-Melody, suona anche il clarinetto e il clarone; D’Agaro è un fuoriclasse, celebre in tutto il mondo; fa parte del Franco D’Andrea Three e Sextet e dirige la sua Adriatics Orchestra. Nel 2007 e nel 2008 ha vinto il referendum della critica italiana “Top Jazz”.

Invariata la sezione ritmica del trio: Giovanni Maier al contrabbasso e Zlatko Kaucic, alle percussioni, così come il programma, un interessante ed inedito progetto, dove la musica si esprime attraverso linguaggi che usano l’improvvisazione come forma di comunicazione artistica.

Informazioni dettagliate su www.ilcarsoincorso.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>