Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 26 Novembre 2013

Bookmark and Share

Il Duo "8 e 15": recital per sax e pianoforte al Conservatorio Tartini

Il Duo "8 e 15"

Trieste (TS) - In arte sono il Duo "8 e 15", non a caso: l'alto-sassofonista Alfredo Cerrito e la pianista Anna Lisa Giordano, vincitori di molti concorsi internazionali, si sono appunto incontrati sul treno Roma-Napoli delle 8.15, e da allora hanno deciso di incrociare le rispettive carruiere musicali fondando un Duo sax-pianoforte accolto con successo sulla scena nazionale ed europea. Particolarmente intense, queste settimane, le loro tournée in Francia, Svizzera e Slovenia.

In collaborazione con la Società Umanitaria di Milano, il Conservatorio Tartini di Trieste promuove il loro concerto per la serata di mercoledì 27 novembre, come sempre alle 20.30 nell'ambito dei “Mercoledì”, nell'Aula Magna di via Ghega. In programma pagine musicali di Erwin Schulhoff, William Albright, Graham Fitkin, Florent Schmitt ed Edison Denisov.

L'ingresso è libero previa prenotazione (info tel. 040.6724911, www.conservatorio.trieste.it).

I due musicisti hanno avuto modo di esibirsi in diversi Festival e importanti sale da concerto, lo scorso mese la loro tournée ha girato l'Europa in collaborazione con il Ministero degli Esteri e la Società Umanitaria di Milano. Il Duo ha frequentato il corso di Musica da Camera presso l’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola e attualmente si perfeziona sotto la guida del M° Konstantin Bogino e dell’Ars Trio di Roma e presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Sono risultati vincitori di numerosi concorsi nazionali e internazionali e affiancano l’attività concertistica a quella didattica presso l’Accademia Internazionale Musicale di Formia (LT).

Leggi le Ultime Notizie >>>