Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 21 Novembre 2013

Bookmark and Share

K3 Film Festival: si chiude con la finale del concorso "3X3"

Fuck machine

Udine (UD) - Seconda e ultima giornata di K3 Film Festival – organizzato a Udine da Ateneo delle Idee – manifestazione internazionale tra Austria, Italia e Slovenia che si propone di rilanciare e di sostenere creatività e innovazione nella cinematografia contemporanea e al contempo di rafforzare sia lo scambio culturale tra i Paesi coinvolti che la sensibilità verso altre culture.

Venerdì 22 novembre, al cinema Centrale e con ingresso gratuito, alle 17.30, in collaborazione con L'Accademia di Metropolis International Film, Lecture - Sonoro film: il compositore Sascha Selke della Metropolis Ifa farà scoprire al pubblico come nasce la musica da film e quali tecniche possono essere utilizzate per rendere attraverso il sonoro una scena filmica colma di carattere.

A seguire la sezione Video Remakes, alle 18.45: Aurora Fonda, Elisabetta di Sopra e Carlo Montanaro, tramite un focus sulla video-arte, rifletteranno sull'auto-rappresentazione attraverso la sperimentazione degli artisti Francesca Fini, Igor Imhoff, Ana Čigon e il Collettivo BridA. Alle 20.15 poi, Quattrocchi.

Il cinema sperimentale di Marc Davorin, importante regista sloveno i cui film sono stati proiettati in molti festival del suo paese. Momento centrale del K3 Film Festival sarà il concorso 3X3: alle 21.30, i tre migliori cortometraggi Fvg sfideranno quelli selezionati a Lubiana e a Villach nella competizione 3X3 e una giuria internazionale (composta dai critici Paola Bistrot, Carlo Montanaro e Gerhard Fillei della Metropolis Film Povero peccatoreAcademy) sceglierà il vincitore che riceverà 1.500€.

Quelle che il concorso 3X3 mette in luce sono le interessanti e variegate differenze stilistiche che emergono da una competizione che porta queste “terre di confine” a sconfinare, a dialogare e confrontarsi. A seguire la premiazione al Londoners di via Cavour, 15.


INFO: www.k3festival.com

Leggi le Ultime Notizie >>>