Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 14 Novembre 2013

Bookmark and Share

Banda di Orzano: i 65 anni d'attività si festeggiano in musica

La Nuova Banda di Orzano

Remanzacco (UD) - Sabato 16 novembre alle 21 nell’Auditorium comunale “G. De Cesare” di Remanzacco spazio alla musica con il “Concerto di Santa Cecilia - La Nuova Banda di Orzano è… Voe di contaûs”, spettacolo storico-musicale, per i 65 anni di fondazione della Nuova Banda di Orzano, diretta dal maestro Nevio Lestuzzi e presieduta da Marco Specia.

In programma, oltre ai brani musicali che ripercorrono la storia e l'attività concertistica del complesso bandistico, anche racconti e interviste a chi ha fatto la storia della banda e la partecipazione straordinaria di Dino Persello, autore dello spettacolo in friulano “Voe di conta.s”.

Saranno così riproposti pezzi suonati con la Compagnia Teatrale della Rosa di Remanzacco, l’Orchestra ad archi dell’ArteGioia di Remanzacco, il coro del Collegio del Mondo Unito di Duino, il fisarmonicista Sebastiano Zorza, i cantanti lirici Roberto Miani e Annamaria dell’Oste e molti altri.

Nel corso della serata sarà presentato il cortometraggio “Le bande di Orzano”, girato da Giorgio Trentin nel 1963, che documentava il curioso fenomeno dell'attività di due bande musicali nella piccola borgata del comune di Remanzacco.

Ingresso libero.

Leggi le Ultime Notizie >>>