Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 24 Ottobre 2013

Bookmark and Share

I Soundrise festeggiano i 10 anni di attività sabato 26 al Macaki

Associazione Trieste Is Rock

Trieste (TS) - I triestini Soundrise festeggiano i 10 anni di attività sabato 26 ottobre a partire dalle ore 21 al Macaki, in un evento promosso da Trieste Is Rock. Nati dall'incontro tra Dario Calandra (chitarra) e Walter Bosello (cantante), i Soundrise sono una original band triestina che presenta un hard rock dalle tinte progressive e variegato dalle più svariate contaminazioni. I Soundrise hanno dato alla luce, nel 2012, l'album di debutto “Timelapse”, che ha ottenuto riscontri eccellenti sui media nazionali.

Proseguono, nel frattempo, le prevendite per gli altri in concerti promossi da Trieste Is Rock: Harem Scarem (Macaki 31 ottobre), The Quireboys, Bonafide e Gonzales (Teatro Miela 5 novembre) e Kamelot (Teatro Miela 21 novembre).

Maggiori informazioni su concerti sul sito www.triesteisrock.it.


SOUNDRISE
Nati dall'incontro tra Dario Calandra (chitarra) e Walter Bosello (cantante), i Soundrise sono una original band triestina che presenta un hard rock dalle tinte progressive e variegato dalle più svariate contaminazioni.

La band debutta nel 2003 come cover band ed oltre ai sopra citati Calandra e Bosello, nella line up vede Davide Angiolini alla batteria, Damiano Vittor al basso, Filippo Blasetti alla seconda chitarra e Max Manzin alle tastiere. Nei primi anni di vita il sestetto si esibisce in svariati locali cittadini, presentando brani di gruppi storici come Queen, Deep Purple e Pink Floyd. Con l'andare del tempo il progetto cresce, matura e si evolve, mutando anche di formazione, la quale mantiene costanti soltanto il frontman Bosello e Calandra alla chitarra.

Il 2008 è l'anno della svolta: i Soundrise decidono di rinunciare alla chitarra ritmica, abbandonare le cover e dedicarsi totalmente alla composizione di brani propri. Questo cambiamento porterà, nel settembre 2012, all'uscita di "TIMELAPSE", primo album della band contenente 11 brani totalmente inediti.

Ad oggi la line up, a parte Bosello e Calandra, vede arrivare all'inizio del 2008 Massimo Malabotta alla batteria e nel 2012, a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, Stefano Alessandrini alle tastiere e Giorgio Pierobon al basso.

Special Guest della serata:
- Christian Zacchigna
- Davide Angiolini
- Elena Vinci
- Francesco Moretti
- Carol Chermaz
- Mattia Palomba
- Alessandro Colombo
- Filippo Blasetti
- Massimiliano Manzin
- Lorenzo Visintin
- Simone Tommaso Suran Brunelli aka “Pinoz”.


INFO/FONTE: Associazione Trieste Is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>