Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 18 Ottobre 2013

Bookmark and Share

S/paesati 2013: al Miela la terza giornata dei documentari di "Mondovisioni"

"POWERLESS" di Deepti Kakkar e Fahad Mustafa

Trieste (TS) - Lunedì 21 ottobre al Teatro Miela, S/paesati in collaborazione con La Cappella Underground propone la terza giornata di "Mondovisioni", con i migliori documentari, davvero interessanti da scoprire, girati nei più importanti festival mondiali.

Alle ore ore 19.00 "POWERLESS" di Deepti Kakkar e Fahad Mustafa (nei Festival: IDFA Amsterdam, Berlinale, Tribeca).
Racconta la storia di un elettricista di Kanpur in India è noto per la sua destrezza nel rubare la corrente elettrica per fornirla ai sobborghi più poveri. Sfidando scosse e blackout gestisce i precari allacciamenti illegali in modo che case, laboratori e negozi possano funzionare è specchio del dissesto di un paese in cui un terzo della popolazione resta priva dell'essenziale. Powerless racconta in un'ottica inedita, i retroscena di una delle economie mondiali in più rapida crescita.

A seguire, alle ore 21.00, "TERMS AND CONDITIONS MAY APPLY" di Cullen Hoback (nei Festival: Slamdance, HotDocs Toronto, Seattle).
Nessuno legge davvero termini e condizioni di ogni sito web che visitiamo, servizio telefonico che utilizziamo o applicazione che scarichiamo"TERMS AND CONDITIONS MAY APPLY" di Cullen Hoback. Questa esplorazione di quanto si nasconde tra quelle righe, con esempi affascinanti, casi esilaranti e prove terrificanti, svela ciò che governi e corporation stanno facendo con le nostre informazioni ‚ÄúpersonaliL'inchiesta di Hoback dimostra come ognuno di noi, clic dopo clic, abbia progressivamente accettato uno stato di sorveglianza costante.

INFO: www.spaesati.org

Leggi le Ultime Notizie >>>