Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 10 Ottobre 2013

Bookmark and Share

"A Teatro in Galleria": incontro a Monfalcone con il critico Mario Brandolin

Teatro Comunale di Monfalcone

Monfalcone (GO) - Prosegue la rassegna "A Teatro in Galleria - 8 appuntamenti per il 30° Anniversario del Teatro". Venerdì 11 ottobre, alle ore 18.00, presso la Galleria d'Arte Contemporanea (piazza Cavour), è la volta di "Sognando il Teatro", incontro con il critico teatrale Mario Brandolin. A lui il compito di raccontare il ruolo fondamentale che il Comunale riveste per Monfalcone, il dibattito politico-culturale che ne originò la nascita, lo sviluppo della sua identità, la relazione con la sua comunità di riferimento. L'incontro è realizzato in collaborazione con l'Associazione "Per il Teatro di Monfalcone".

Domenica 13 ottobre, invece, alle ore 11.00, continuano gli appuntamenti musicali. Al quartetto Tetrachord precedentemente annunciato, che non può esibirsi per cause di forza maggiore, si sostituiscono i chitarristi Daniele Piroddi e Matteo Bucciol. Il programma del concerto, realizzato con la collaborazione del Conservatorio "Tartini" di Trieste, prevede pagine di Brower, Villa Lobos, Giuliani e Walton. Quando andate a visitare la mostra non dimenticate la sala dedicata all'immagine grafica del Teatro e alla sua evoluzione: dalla purezza del segno grafico di Francesco Messina alla raffinatezza delle immagini di Roberto Duse fino agli incisivi ed accattivanti progetti del gruppo Incipit.

La mostra rimane allestita fino al 10 novembre con il seguente orario: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00; festivi e prefestivi anche dalle 10.00 alle 13.00. L’ingresso è libero. Visite guidate.

Leggi le Ultime Notizie >>>