Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 06 Settembre 2013

Bookmark and Share

Il programma del Festival Prog/Metal con i norvegesi Circus Maximus il 24 settembre a Trieste

Associazione Trieste Is Rock - logo

Trieste (TS) - Sono stati resi noti i dettagli della serata PROG/METAL FEST del 24 settembre al Macaki di Trieste, che vedrà i Norvegesi CIRCUS MAXIMUS impegnati nella loro prima data del tour italiano 2013

Questo il programma della serata (Attenzione che si inizia presto!!!!)

Martedì 24 Settembre al MACAKI di Viale XX Settembre 39/A a Trieste.

Apertura porte: ore 19.00

19.45 - 20.15 Bluerose (I)

20.30 - 21.10 Appearance Of Nothing (CH)

21.30 - 22.20 D.G.M. (I)
22.40 - 00.10 Circus Maximus (N)

Prezzi in prevendita: 15€ (soci Trieste is Rock), 18€ (non soci).
Info e ticket c/o www.triesteisrock.it.

-----

Al Macaki ci sarà un vero e proprio Festival Prog & Metal con i metallers triestini Bluerose, gli svizzeri Appearance of Nothing, i capitolini D.G.M. (forse la band italiana più famosa della scena prog, il loro ultimo "Momentum" è stato "disco del mese" in quasi tutte le riviste specializzate italiane) per amanti di Porcupine Tree, Pink Floyd, Muse ma anche Dream Theater e Queensryche.

I Circus Maximus sono il gruppo melodic progressive metal più famoso della Norvegia. Nascono ad Oslo, nel 2000, quando un gruppo di compagni di scuola, Michael "Mikey" Eriksen (vocalist) e i fratelli Mats (chitarrista) e Truls Haugen (batterista) si uniscono al tastierista Espen Storø (presto sostituito dal talentuoso Lasse Finbråten) e al bassista Glen Møllen, formando così i Circus Maximus, nome che deriva da un videogioco. Il loro album d'esordio, The 1st Chapter, (2005) riscuote buone recensioni e critiche dalla stampa musicale internazionale, facendo proseliti tra i fans di bands più famose quali Dream Theater, Symphony X, Fates Warning e Queensryche. Ma è nell'Agosto del 2007 che il capolavoro "Isolate" li fa distinguere anche al di fuori della Scandinavia, grazie ad un sound più maturo e più originale rispetto al loro debut album. Girano il mondo suonando con le band principali del filone Prog Metal (Queensryche, Symphony X, ecc...) partecipando ai più prestigiosi Festival Europei. Nel 2012, dopo cinque lunghi anni di silenzio, la loro evoluzione artistica si completa con il complicatissimo "Nine" con canzoni ricche di melodie mischiate ad elementi musicali power metal, sempre ricche di sintetizzatori e tastiere, ma con sonorità ancor più moderne, accostabili ai Muse. I vickinghi torneranno per un mini tour in Italia, Germania e Svizzera, dopo esser stati protagonisti in Giappone (al famoso “Loud Park 12 Special” nel Febbraio di quest'anno) e nella vetrina più illustre del mondo, (per la seconda volta), al prestigioso "Prog Power Festival" ad Atlanta (USA). Il loro ritorno in Italia sarà ancora più prestigioso.

FOR THE GLORY OF THE EMPIRE

www.dgmsite.com
www.bluerose-rockband.com
www.appearanceofnothing.com
www.circusmaximussite.com


INFO/FONTE: Associazione Trieste Is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>