Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 12 Agosto 2013

Bookmark and Share

"FMK" torna al chiostro di S.Francesco con i corti in concorso e il concerto di Phill Reynolds

“Petra” di Marcella Piccinini

Pordenone (PN) - Nemmeno lo spirito ferragostano ferma FMK, che torna puntuale anche martedì 13 agosto alle 21.30 al chiostro di San Francesco a Pordenone con i corti in concorso e le parole di Marcella Piccinini, autrice del cortometraggio che apre la serata "Si troverà sempre qualcosa nell'xxx posto in cui la si cerca": “Petra”. Seguiranno “Rotos” di Roberto Pérez Toledo, “More than two hours” di Ali Asgari, “Oxitocina” di José Luis Santos Pérez, “Zombi” di David Moreno, “La boda” di Marina Seresesky e “Pasaje no remborsable” di Emilia Ruiz.

L’alto livello delle opere in concorso che Cinemazero e Banca FriulAdria Crédit Agricole hanno selezionato si dimostra anche con la presenza di un film, quello dell’iraniana Ali Asgari, in lizza per la Palma d’oro all’ultima edizione del Festival di Cannes. Sulla scena contemporanea ben rappresentata dai corti in concorso prenderà la parola Marcella Piccinini, che oltre ad avere un suo lavoro in concorso, ha all’attivo diversi cortometraggi e alcuni documentari, presentati in diversi festival nazionali, che riprenderà il discorso che ad ogni appuntamento aggiunge un tassello alla panoramica su questo ambito creativo, raccontato dagli addetti ai lavori che lo costituiscono.

Come ogni serata, immancabile sarà poi l’appuntamento con il concerto organizzato dagli Amici di Bambi, che hanno scelto la voce e la chitarra di Phil Reynolds, vero nome Silva Cantele, cantautore folk e blues che saprà conquistare il pubblico con una semplicità che non permette errori e una abilità che non lascia dubbi.

Tutte le serate vengono chiuse dai concerti organizzati dall’Associazione Amici di Bambi.


INFO/FONTE: Cinemazero / Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>