Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Agosto 2013

Bookmark and Share

"Piacevolmente Carso": il 16 agosto escursione nei luoghi della Grande Guerra

Cappella ungherese a Doberdo

Doberdò del Lago (GO) - Prosegue a Trieste e Gorizia “Piacevolmente Carso”: visite guidate con la possibilità di degustazioni di prodotti tipici. Venerdì 16 la cooperativa Curiosi di natura propone un'escursione su percorso pianeggiante “Sui luoghi della Grande Guerra” nell'area di Doberdò del Lago.
Partenza in macchina alle ore 17.30 dal piazzale di fronte alla trattoria di Devetachi, sulla Strada Statale 55 per Gorizia. In programma una passeggiata tra boschi e paesaggi carsici verso il Monte San Michele, dove affiorano i resti delle trincee e testimonianze della Grande Guerra. L'escursione si tiene lungo un percorso diverso rispetto a quello precedentemente annunciato, e non toccato dal recente incendio dell'area boschiva.

Al termine, alle ore 20, ai partecipanti verrà offerto gratuitamente un buono, per delle degustazioni di piatti tipici del Carso a prezzo scontato nei locali convenzionati.

Appuntamento successivo venerdì 23 nella piazza di Sgonico, alle 17.30, per un'escursione sulla Via Gemina, antica strada romana che univa Aquileia, Trieste e Lubiana.
Informazioni e prenotazioni al cell. 340.5569374 e sul sito web www.curiosidinatura.it.

L'iniziativa è realizzata da “Curiosi di natura”, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale attività produttive e il patrocinio di Coldiretti Trieste e Gorizia, Fondazione Campagna Amica, SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko dezelno gospodarsko zdruzenje) e “Sapori del Carso”.

Leggi le Ultime Notizie >>>