Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 10 Agosto 2013

Bookmark and Share

Spurg – Spazi Urbani in Gioco 2013: gli appuntamenti del 12 e 13 agosto

Spurg – Spazi Urbani in Gioco

Trieste (TS) - Anche i numerosi appuntamenti dell’edizione 2013 di “Spurg – Spazi Urbani in Gioco”, iniziati in luglio e che proseguiranno fino a metà settembre, si prendono una meritata pausa di riposo nell’entrante settimana ferragostana.

Il mitico Draghetto verde desidera pure lui concedersi una piccola vacanza. Per cui in questi giorni avranno luogo solo due incontri del parallelo programma di “Spurg – Scuole”, attivato dai comitati di genitori nei giardini scolastici aperti per l’occasione, sugli stessi temi generali di “Spurg 2013” (l’acqua quale risorsa universale e le piante aromatiche e il loro utilizzo).

In tal senso si svolgeranno:
- nel pomeriggio di lunedì 12, dalle ore 17 alle 19, al giardino della Scuola dell’infanzia “Azzurra” di via Puccini 63, l’incontro “Orto bambino” con giochi, laboratori e intrattenimenti, a cura del comitato dei genitori del Nido “L’Acquerello” e della scuola d’infanzia “Azzurra”;
- nel pomeriggio di mercoledì 14, dalle 16.30 alle 19, al giardino dei Nidi d’infanzia “Mongolfiera” e “Lunallegra”, in via Tigor 24, “Quest’estate giochiamo in asilo!”, a cura del comitato “Mongolfiera&Lunallegra”.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Trieste-Area Educazione in collaborazione con associazioni di volontariato e comitati di genitori, dedicata ai bambini e alle famiglie della nostra città (ma anche ai piccoli turisti che giungono a Trieste per compiervi una vacanza assieme ai genitori), riprenderà puntualmente con lunedì 19 agosto, con tanti nuovi incontri educativi, di intrattenimento e di animazione, nei nostri più bei giardini, parchi, ville e spazi pubblici.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>