Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 06 Agosto 2013

Bookmark and Share

Trieste Estate 2013: due "itinerari tomizziani" attraverso la città

Fulvio Tomizza

Trieste (TS) - Proseguono, nell’ambito dei numerosi appuntamenti di Trieste Estate 2013 promossi dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita, anche gli Itinerari Tomizziani, organizzati prendendo spunto dalla vita e dalle opere di Fulvio Tomizza, per portare i partecipanti a “vedere la città” con lo sguardo del grande scrittore istriano e triestino.

E ben due saranno gli “itinerari” messi in programma per i prossimi giorni:

Mercoledì 7 agosto, il terzo di questi percorsi culturali e letterari “partirà” alle ore 18 dal Giardino di Piazza della Libertà (Stazione Ferroviaria), con ritrovo presso il monumento a Elisabetta d’Austria “Sissi”, e si concluderà intorno alle 20 in piazza dell’Unità. Intitolato “Franziska”, prenderà lo spunto dall’omonimo romanzo dello scrittore di Materada.

Giovedì 8 agosto, il quarto “itinerario” tratterà ancora di “Franziska”, ma stavolta in lingua inglese, più specificamente dedicato ai turisti e agli ospiti della nostra città, sempre con gli stessi orari e punti di partenza e arrivo.

Poi, passato il Ferragosto, il quinto “itinerario”, mercoledì 21, sarà dedicato a “Gli sposi di via Rossetti”.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>