Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 17 Luglio 2013

Bookmark and Share

Spurg - Spazi Urbani in Gioco 2013: gli appuntamenti di giovedì 18 luglio

Spurg - Spazi Urbani in Gioco

Trieste (TS) - Proseguono gli appuntamenti della 12^ edizione di “Spurg - Spazi Urbani in Gioco”, il programma estivo di animazione per bambini e famiglie che si svolge negli spazi verdi pubblici, giardini e parchi urbani del nostro territorio, realizzato dal Comune di Trieste-Area Educazione in co-organizzazione con diverse associazioni cittadine di volontariato.

Nella giornata di giovedì 18 luglio, il Draghetto verde di “Spurg” interverrà:
- dalle ore 9.15 alle 12.15, allo stabilimento balneare “Alla Lanterna”, con “Una Linea Azzurra sul mare”; giochi, musica e letture sull’acqua, per bambini e famiglie. Tra le attività: lavori di piegatura, disegni e coloriture, costruzioni di collanine, giochi tradizionali “del tempo che fu” (manette, girandole, tria ecc.), giochi di prestigio, fiabe animate, giocare con i cani, capire le piante. A cura dell’Associazione “Linea Azzurra”, con la collaborazione dell’Unità cinofila comunale e dei volontari di “Stella Alpina", Nati per leggere e A.L.M.A.;
- dalle ore 17 alle 18, all’area verde del Centro Civico di Altipiano Est a Opicina (via Doberdò 20/3), con “Le avventure di Gocciolina”; laboratori ludici e artistici e il racconto “Le disavventure di un pesciolino”, per bambini da 3 a 8 anni, a cura dell’Associazione “Family Garden”;
- dalle ore 17.30 alle 19, al giardino di via Orlandini, con “Aquapark con Bubi”; laboratori artistici, letture, semplici esperimenti scientifici e la creazione di… enormi bolle di sapone! Per bambini da 3 a 10 anni, a cura dell’Associazione culturale “Viva TS”.

Inoltre, sempre nel pomeriggio/sera di giovedì, avrà luogo uno dei numerosi appuntamenti del “parallelo” programma di “Spurg – Scuole”, attivato nei giardini scolastici aperti per l’occasione, sugli stessi temi generali di “Spurg 2013” (l’acqua quale risorsa universale e le piante aromatiche e il loro utilizzo):
- dalle ore 17 alle 21.30, al giardino della Scuola dell’infanzia “Sergio Laghi”, in Strada di Fiume 53, si svolgeranno i giochi e le animazioni di “Giardino Felice”, a cura della locale Associazione dei Genitori.

A tutte le iniziative, sia nei parchi che nei giardini delle scuole, potranno partecipare bambini di ogni rione, scuola o zona della città, purchè accompagnati da un familiare. Tutti gli incontri sono ad accesso libero e gratuito e saranno sospesi solo in caso di maltempo.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>