Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 16 Luglio 2013

Bookmark and Share

“Piacevolmente Carso”: escursione guidata nei luoghi della Grande Guerra

Coop. Curiosi di natura

Doberdò del Lago (GO) - Prosegue “Piacevolmente Carso”: visite guidate sul Carso triestino e goriziano, con la possibilità di degustazioni di prodotti tipici. Venerdì 19 luglio la cooperativa Curiosi di natura propone un percorso naturalistico a Doberdò del Lago, ai piedi del Monte Brestovec, “Sui luoghi della Grande Guerra”.

Ritrovo e partenza alle ore 17.30 nel piazzale di fronte alla trattoria di Devetachi, sulla Strada Statale 55 per Gorizia In programma una passeggiata tra i boschi e paesaggi carsici, dove affiorano ancora i resti delle trincee e testimonianze della Grande Guerra.

Al termine, alle ore 20, ai partecipanti verrà offerto gratuitamente un buono, per delle degustazioni di piatti tipici del Carso a prezzo scontato nei locali convenzionati.

Appuntamento successivo venerdì 26 nella piazza di Sgonico, alle 17.30, per un'escurione sulla Via Gemina, l'antica strada romana che univa Aquileia, Trieste e Lubiana.

Informazioni e prenotazioni al cell. 340.5569374 e sul sito web www.curiosidinatura.it.

L'iniziativa è realizzata da “Curiosi di natura”, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale attività produttive e il patrocinio di Coldiretti Trieste e Gorizia, Fondazione Campagna Amica, SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko dezelno gospodarsko zdruzenje) e “Sapori del Carso”.

Leggi le Ultime Notizie >>>