Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 14 Luglio 2013

Bookmark and Share

Trieste Estate 2013: tutti gli appuntamenti di lunedì 15 luglio

Trieste Estate 2013

Trieste (TS) - Lunedì 15 luglio, nell’ambito di Trieste Estate 2013, promossa dal Comune, sono previsti due appuntamenti: in piazza Verdi, alle ore 21.00, per la rassegna “Trieste loves jazz” sarà di scena un ospite d’eccezione, Bill Evans Soulgrass (sax, tastiere, basso).

Sassofonista di fama universale, Bill Evans nel 1980, all’età di 22 anni è entrato nella band di Miles Davis con il quale ha collaborato per quattro anni realizzando sei dischi e numerosi tour mondiali. La sua carriera si è quindi arricchita con La Mahavishnu Orchestra di McLaughlin, con Herbie Hancock, Mick Jagger e altri artisti di livello internazionale. Dal 1990 ha una sua band con la quale si è esibito in tutto il mondo con oltre 100 concerti l’anno. Ha registrato 19 album come solista e ha ricevuto ben due nomitation ai Grammy: nel 2002 per “Soul Insider” e nel 2006 per “Soulgrass”, lo spettacolo in programma a Trieste, che rappresenta la quintessenza degli American Music Style grazie alla sua capacità di mescolare in un'armoniosa coesistenza jazz, funk e bluegrass. Oltre a Bill Evans, l'organico è composto da Josh Dion, batteria e voce; Mitch Stein, chitarra e voce; Ryan Cavanaugh, banjo elettrico, e lo special guest Etienne Mbappé, basso.

Sempre alle 21.00, nel giardino Basevi di via Besenghi 2, si terrà il concerto del lunedì della Civica Orchestra di Fiati G.Verdi-Città di Trieste.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>