Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Luglio 2013

Bookmark and Share

E…state con Alice Trieste: il Coro degli Afasici alla Chiesa del Teresiano

Associazione ALICE Trieste onlus

Trieste (TS) - Un altro appuntamento in città con il Coro degli Afasici di ALICE Trieste: lunedì 8 luglio, alle 20.45 presso la Chiesa del Teresiano in via dell’Istria 73, il coro dell’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale si esibirà in concerto nell’ambito degli eventi parrocchiali organizzati dai Salesiani Don Bosco di Trieste.

La musica fa ritrovare le parole: questo è lo slogan del Coro degli Afasici, una realtà unica che Trieste può vantare a livello nazionale. Si tratta di un coro speciale, un gruppo terapeutico- riabilitativo formato da afasici e disartrici, quindi da persone con problematiche che hanno compromesso il linguaggio verbale. Uno specifico percorso di musicoterapia, guidato da Loredana Boito, permette gradualmente di riacquisire capacità verbali e permette, prima di tutto, di usare la voce per cantare. Le canzoni e la musica possono così diventare il mezzo attraverso il quale esprimere le proprie emozioni e comunicare con gli altri.

La serata rappresenta un bel momento di intrattenimento, di condivisione e di emozione. L’ingresso al pubblico è gratuito.


INFO/FONTE:
ALICE Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale
tel. 040 3995803
fax 040 3995823
alicefvg.ts@libero.it
www.alicefvg.com
www.facebook.com/IctusFVG

Leggi le Ultime Notizie >>>