Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 16 Giugno 2013

Bookmark and Share

Le fiabe del Senegal protagoniste della rassegna "Un mondo di storie"

Un mondo di storie. Giro del globo con fiabe e racconti

Trieste (TS) - In occasione della Giornata Mondiale del Bambino Africano che si celebra ogni anno il 16 giugno, lunedì 17 alle ore 17, alla Biblioteca del Mondo-ACCRI di via Cavana 16/a, avrà luogo "Kumba-am-ndey ak Kumba-amul-ndey", lettura animata bilingue italiano / wolof di una fiaba tradizionale dal Senegal, a cura di Fama Cisse dell'Associazione di mediatori culturali Interethnos.
Sono invitati tutti i bambini da 4 a… 99 anni.

L'appuntamento è inserito nel calendario di incontri "Un mondo di storie. Giro del globo con fiabe e racconti", organizzato dal Comune di Trieste-Servizio Biblioteche Civiche-Biblioteca "Quarantotti Gambini" in collaborazione con l'ACCRI, l' Associazione La Tenda della Luna e Nati per Leggere. Rappresenta un'opportunità di confronto fra lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale, attraverso il racconto, le letture e le attività musicali e ludiche.

“Un Mondo di Storie” continuerà fino a dicembre, ogni primo lunedi del mese alla "Quarantotti Gambini" e ogni terzo lunedi del mese alla Biblioteca del Mondo-ACCRI di via Cavana 16/a.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>