Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 08 Maggio 2013

Bookmark and Share

Sfilata finale al Giulia del concorso “Premio alla Moda - Un Volto X Fotomodella”

Martina Vagheggi e Martina Floreani

Trieste (TS) - Sabato 11 maggio, dalle 16.30 alle 19.30, l’area eventi del centro commerciale Il Giulia di Trieste ospiterà la prima tappa per la selezione del concorso nazionale per modelle emergenti Premio alla Moda - Un Volto X Fotomodella, giunto quest’anno alla sua 29esima edizione.

Dopo la giornata dedicata al casting, il concorso entra nel vivo con l’atteso pomeriggio di sabato, durante il quale una ventina di aspiranti modelle sfileranno davanti a pubblico e giuria per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento che permetterà loro di partecipare alla selezione finale in programma il 5, 6 e 7 settembre ad Amalfi.

Tra le modelle professioniste che parteciperanno alla sfilata finale vi saranno anche Martina Floreani, vincitrice del titolo nazionale "Un Volto x Fotomodella 2008" e Martina Vagheggi, vincitrice del titolo "Un Volto x Fotomodella - Renato Balestra" nel 2012.

Il concorso, oltre a costituire un appuntamento imperdibile con la bellezza, rappresenta una grande occasione per tutte le ragazze che sognano di entrare nel mondo della moda e sfilare su passerelle prestigiose.

Ideato nel 1985 da Dino e Massimo Civale, il concorso è cresciuto nel corso degli anni grazie alla presenza di ospiti prestigiosi (Carlo Verdone, Diego Armando Maradona, Marisa Laurito, Pino D'Angiò) e alla collaborazione con stilisti di livello internazionale (Egon von Fürstenberg, Renato Balestra) che gli hanno permesso di imporsi come una kermesse di tutto rispetto e un apprezzato riferimento nel mondo della bellezza e della moda.

Durante il pomeriggio di intrattenimento condotto dal presentatore televisivo Michele Cupitò, si alterneranno le sfilate donna, uomo e bambino per capi di abbigliamento quali Sportler, Pittarello, Trilab, Nuna Lie e Yamamay, alla passerella delle aspiranti miss.

L’evento culminerà con un gran finale dedicato alle collezioni più eleganti e la premiazione della vincitrice della tappa regionale del Premio alla Moda - Un Volto X Fotomodella.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa L'Ippogrifo®

Leggi le Ultime Notizie >>>