Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 03 Maggio 2013

Nel weekend torna “Bianco Bianchi & Bianchera” in piazza Sant'Antonio

Bianco Bianchi & Bianchera

Trieste (TS) - Sabato 4 e domenica 5 maggio, “Bianco Bianchi & Bianchera” tornerà a Trieste, in Piazza Sant’Antonio Nuovo, per promuovere, anche in questa edizione 2013, i prodotti di eccellenza dell’enogastronomia regionale: l’asparago bianco, i vini bianchi, i formaggi e l’olio extra vergine di oliva “autoctono”, varietà bianchera.

Alla manifestazione, apertissima a tutti gli interessati a scoprire (o a riassaggiare) nuovi gusti e aromi, sarà perciò possibile effettuare la degustazione dei prodotti, tutti, come detto, rigorosamente provenienti dal territorio regionale, e quindi eventualmente acquistarli.
Promossa dall’Associazione per la valorizzazione dell’asparago bianco del Friuli Venezia Giulia, con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Trieste, la “due giorni” gastronomica osserverà l’orario di apertura continuato dalle ore 9 fino alle 20.

Da rilevare che, oltre alla possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti, i visitatori potranno anche ottenere informazioni sulle tecniche di coltivazione e di lavorazione, incontrando direttamente i produttori. E’ anche prevista anche la presentazione di nuove proposte di abbinamenti eno-gastronomici con i vini, i formaggi vaccini e ovi-caprini, l’olio e più in generale con le diverse produzioni legate al “bianco” tipiche del Friuli Venezia Giulia.

Il Comune di Trieste, da parte sua, ha – come detto – collaborato e concesso il proprio patrocinio alla manifestazione nell’ambito delle attività di competenza riguardanti lo sviluppo del settore produttivo e la valorizzazione del territorio e nell’intento di sostenere tutte le iniziative utili al rilancio del comparto agro-alimentare.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>