Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 19 Aprile 2013

Secondo “Concerto per Azzurra” a Servola: iniziativa benefica per la ricerca sulle malattie rare

Associazione Azzurra di Trieste

Trieste (TS) - Un simpatico evento, all’insegna della musica e del divertimento, ma anche con uno spiccato intento benefico, si svolgerà sabato 20 aprile, con inizio alle ore 20, a Servola, all'ex Cinema-teatro di via dei Soncini 187, organizzato dall'Associazione ServolaInsieme.

Si tratta del “2° Concerto per Azzurra”, protagonisti sul palco i componenti dell’apprezzato complesso autoctono “Ande' casa, dei!”. Adeguati chioschi enogastronomici saranno allestiti in loco per poter gustare, fra un brano e l'altro, uno spuntino e/o una bibita. Come suggerisce il titolo dell’iniziativa, il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Azzurra di Trieste che si occupa – come noto - della ricerca sulle malattie rare con particolare riferimento a quelle che colpiscono i bambini.

La manifestazione rientra a pieno titolo negli scopi di “ServolaInsieme”, associazione “no profit” che mira alla conservazione e promozione delle tradizioni popolari del rione di Servola, sostenendosi soprattutto attraverso il volontariato e l'autofinanziamento. In tal senso organizza nel corso dell'anno diverse iniziative, dal Carnevale alle sagre, a eventi benefici legati alle Festività natalizie, tutte accomunate dalla volontà di creare momenti aggregativi per la comunità rionale e in special modo per i bambini e i giovani.
Ma un’attenzione particolare viene sempre rivolta proprio ai più piccoli, ed è proprio in tale ottica che si terrà anche il concerto di sabato.

In considerazione della valenza sociale e delle finalità benefiche dell'iniziativa, il “Concerto per Azzurra” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Trieste.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>