Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 07 Marzo 2013

Bookmark and Share

Al Cafè Rossetti il mix funky, rock, dance, soul&pop dei Magazzino Commerciale

Magazzino Commerciale

Trieste (TS) - Il sabato sera al Cafè Rossetti in questa nuova stagione è dedicato ai concerti dal vivo: serate coinvolgenti e capaci di riscaldare il clima fino a trasformarlo in festaiolo, naturalmente senza esagerare, per vivere appieno il divertimento della musica dal vivo. A infuocare la serata di sabato 9 marzo dalle ore 22, saranno le hit degli anni '70 '80 '90, riarrangiate dal Magazzino Commerciale fondendo funky, rock, dance, soul&pop: musica e divertimento per una serata tutta da ballare.

Il progetto nasce nel dicembre del '99 dall’idea di 4 musicisti triestini provenienti da diversi generi musicali. Con il passare del tempo la band ha costruito un repertorio di pezzi esplosivi e coinvolgenti con il puro scopo di far ballare e divertire il proprio pubblico come se ogni notte fosse sempre quella dell'ultimo dell'anno. Il Magazzino Commerciale dopo oltre 10 anni di attività di attività ha all’attivo migliaia di date nei più sfrenati locali del Nord Italia della Slovenia e della Croazia. Prenotazione consigliata allo 040572446 fino a venerdì o ai numeri 3487396445 e 3288790109.


Magazzino Commerciale
L'evoluzione di una Band. Nel lontano 1999, in un magazzino situato in via Commerciale a Trieste, un gruppo di ragazzi presi dalla voglia di divertirsi con la musica, crea una band che con il passare degli anni vedrà l'alternarsi di svariati musicisti del panorama musicale Triestino e non solo.

La formazione originale era composta da Stefano "Sizzo" Marchesini, Alessandro Leonzini, Michelangelo Bortuna, Luca Baucer e Daniele Panarella.

Arrivati al loro 13° anno di attività i Maga (così chiamati dai loro fan), dopo più di 1000 concerti, presentano la seguente formazione: leader del gruppo e chitarrista Stefano "Skizzo" Magazzino, Elisa" Elsa" Ritossa, Daniele " Dibia" Dibiaggio, Andrea " Paole" Paoletti, Ivan de Leo.

Oggi la Band propone uno spettacolo tutto da ballare in stile "Party Dance": dei Medley continui di propria creazione dalle note di Michael Jackson alla dance anni '70 fino ad arrivare ai Maroon Five e a Jamiroquai, Christina Aguilera, Amy Winehouse, Adele, Pink e così via..

Nel corso dei loro spettacoli molto spesso vengono raggiunti sul palco da amici musicisti ospiti e la serata si trasforma così in un'enorme jam session tutta da ballare.

Tra i grandi protagonisti della band si possono citare Francesco Cainero, Mauro Gori, Manuel Lampi, Giulio Roselli, Angelo Chiocca, Roberto Tomat, Andrea Luniani, Andrea Boscarol, Enrico Favento...

Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook del Cafè Rossetti.


Per informazioni:
Cafè Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 2
tel. 040572446

Leggi le Ultime Notizie >>>