Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Notizie > Incontri > 26 Febbraio 2013

Bookmark and Share

"Pomeriggi per le scuole" del Cta: dal 28 febbraio laboratori per insegnanti con Chris Gilmour

"SCULTURE DI CARTONE" DI CHRIS GILMOUR

Gorizia (GO) - Riprodurre la realtà formato cartone, grazie ad opere – scultura originalissime, progettate e realizzate interamente con un materiale ‘povero’ e di riutilizzo, di quelli abbandonati dopo l’uso. Il cartone, appunto, che si trova gratis fuori dai supermercati e lascia la sensazione di trovarsi davanti a sculture in legno, che invece conservano la leggerezza dei pensieri e della fantasia del loro artefice.

L’artista inglese Chris Gilmour ha fatto del cartone la sua personalissima cifra stilistica e da molti anni collabora con il CTA Gorizia per trasmettere le sue tecniche agli insegnanti del Friuli Venezia Giulia: forbici, taglierini, semplici pistole per colla a caldo e scotch sono gli strumenti che permettono di realizzare i modelli progettati osservando la realtà e gli oggetti che ci stanno intorno.

A Gorizia nelle prossime settimane sono previste due sessioni di laboratorio con Chris Gilmour, nell’ambito del progetto Pomeriggi per le Scuole promosso dal CTA Gorizia: esaurite le prenotazioni per la sessione del 19/21 marzo, sono ancora disponibili iscrizioni per la sessione straordinaria attivata nei giorni 12 e 14 marzo: per partecipare basta scrivere a organizzazione@ctagorizia.it o contattare gli uffici CTA (tel 0481 537280).

E sempre nell’ambito di "Pomeriggi per le Scuole", ma a cura e su organizzazione del progetto Teatroescuola dell’Ente REgionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, è in programma giovedì 28 febbraio, dalle 16.45 nella sede del CTA (via Vittorio Veneto 7 Gorizia) l'incontro di formazione per insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie "Q.b. quanto basta per andare, stare e tornare a teatro”, proposto in collaborazione con l'Associazione 0432 di Udine.
Un incontro dedicato a riflettere, brevemente, su cosa significa portare a teatro la propria classe e condividere con i ragazzi l’emozione dell’evento. Il corso non avrà alcun costo per i partecipanti.


INFO:
www.ctagorizia.it
CTAGorizia/facebook.com
info@ctagorizia.it

Leggi le Ultime Notizie >>>