Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 20 Febbraio 2013

Bookmark and Share

Trieste is Rock presenta gli Shock Rocket in “Lift Off” release concert al Teatro Miela

Associazione Trieste Is Rock

Trieste (TS) - Continua con Trieste Is Rock il febbraio all'insegna dei gruppi locali e della presentazione dei loro dischi. Dopo i Tex Mex è la volta degli Shock Rocket, che si esibiranno venerdì 22 febbraio alle ore 21 al Teatro Miela per presentare l'album d'esordio “Lift Off”. Aprirà la serata la super-rock band dei Damned Pilots, al termine del concerto seguirà l'infuocato Dj Set (Hard) Rock di Andrea Rock & Maxx "Double X" from Radio City Trieste!
Maggiori informazioni su www.triesteisrock.it.


Gli Shock Rocket nascono nel dicembre 2011, quando Marty Favento e Andrew D. (chitarrista e cantante dei precedenti Wild Ones) decidono di dare una svolta alla loro carriera musicale, mettendosi in gioco con un progetto più ambizioso. Ecco allora gli Shock Rocket, a cui si aggiungono il batterista Marco Parlante e il bassista Joey Sixkiller, completando così la sezione ritmica del gruppo. Il primo esordio è nel marzo 2012 con l'apertura del concerto agli americani "Tuff";e dopo alcuni concerti tra Italia, Slovenia e una data a Belgrado, il gruppo decide di recarsi in studio per incidere i propri pezzi. Dopo un'estate di lavoro, il 9/9/2012 la band fa uscire il suo primo video musicale "Lay Down on Me" (diretto da Paolo Cartago) e a un mese di distanza pubblicano il tanto atteso CD d'esordio "Lift Off". Il disco è composto da 10 pezzi originali, che costituiscono un mix tra l'hard rock dei Van Halen e il glam metal dei Ratt. Grazie ad Internet la band ha già guadagnato migliaia di fan in tutto il mondo ma è solo ora che per i ragazzi comincia la sfida: per il 2013 gli Shock Rocket puntano infatti a suonare il più possibile al di fuori dal contesto locale e italiano per confermare il loro crescente successo internazionale.

I Damned Pilots sono stati fondati dal batterista Don Nutz nel febbraio 2012 a cui si sono aggiunti Sgt. Ote alla voce, Johnny Angel alla chitarra e Paul Space al basso. L'idea iniziale era quella di mischiare gli stili doom e stoner a sonorità più melodiche. I Damned Pilots appartengono ad un mondo spaziale/fantascientifico, e pezzi come "Lost in Deep Space", "Just Another Day" e "Make My Day" ne sono il manifesto musicale. Nel giugno 2012 i Damned Pilots hanno collaborato assieme al produttore Ron Goudie (Death Angel, Social Distortion, GWar, Stryper, Graves) alla realizzazione di "Overgalaxy", il loro primo full-lenght, presso il Voodoosound Studio di Paul Van Rijswijk ad Ijmuiden (Olanda), mentre solo un mese fa hanno realizzato l' EP "Spaced Out", le cui sonorità Stoner Rock ed Heavy Metal rappresentano l'espressione più recente della band. Un sound capace di affascinare sia i metallari più "duri" che i fan del Rock melodico più classico. Attualmente i Damned Pilots stanno lavorando alla produzione del loro primo video-clip mentre sul fronte "live" la band sarà impegnata in un tour europeo che inizierà in Olanda a fine marzo 2013.


INFO/FONTE: Associazione Trieste Is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>