Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Febbraio 2013

Bookmark and Share

Al Museo Revoltella si presenta il libro "Guarire si può. Persone e disturbo mentale"

Guarire si può. Persone e disturbo mentale" di Izabel Marin e Silva Bon

Trieste (TS) - Un momento di conoscenza, confronto e dibattito non solo tra operatori, associazioni, intellettuali, cooperatori sociali e familiari di persone che vivono l'esperienza del disturbo mentale, ma tra loro, gli amministratori e soprattutto i tanti cittadini. Un modo per non dimenticare. Questi gli intenti della presentazione del libro "Guarire si può. Persone e disturbo mentale" di Izabel Marin e Silva Bon edito, per la collana 180 – archivio critico della salute mentale, da alphabeta Verlag di Merano che si terrà giovedì 14 febbraio, alle ore 17.30, all'Auditorium del Museo Revoltella (via Diaz 27) a Trieste.

L'incontro è organizzato da CoPerSaMM - Conferenza Permanente per la Salute Mentale nel Mondo Franco Basaglia ONLUS e dal Comune di Trieste - Area Educazione, Università e Ricerca.

Saranno presenti: Antonella Grim, Assessore all’Educazione, Scuola e Università e Ricerca del Comune di Trieste, Gianna Milano, scrittrice e giornalista scientifico, Don Mario Vatta, Comunità di San Martino al Campo, Roberto Mezzina, Centro Collaboratore OMS di Trieste, moderati da Nico Pitrelli, SISSA e condirettore della Collana 180 insieme a Peppe Dell'Acqua e Pier Aldo Rovatti.


INFO/FONTE:
Studio Sandrinelli srl
Relazioni pubbliche e comunicazione

Leggi le Ultime Notizie >>>