Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Notizie > Incontri > 04 Febbraio 2013

Bookmark and Share

Libreria Editrice Goriziana: tre incontri in libreria con lo psicologo

LEG - logo

Gorizia (GO) - Tre incontri in libreria con lo psicologo: è la nuova proposta al pubblico formulata dalla LEG – Libreria Editrice Goriziana e dall’Associazione di promozione sociale Psicheducando con la collaborazione della Cicchetteria “Ai Giardini”.

Si tratta di un ciclo incentrato sulle tematiche legate al rapporto tra genitori e figli; in ciascuno dei tre incontri, saranno affrontati temi importanti (l’autostima dei bambini, l’esperienza del lutto nei più piccoli, il ruolo genitoriale) con approfondimenti, consigli di lettura e suggerimenti, in un momento di scambio e confronto aperto al pubblico. Da martedì 5 febbraio a sabato 2 marzo 2013, la Libreria Editrice Goriziana (corso Verdi 67, Gorizia) ospiterà i tre appuntamenti. Si incomincia martedì 5 febbraio dalle 17.30 alle 19 con gli psicologi e psicoterapeuti Marco Finizio e Caterina Di Dato sul tema “Principi e ranocchi: come aiutare i propri figli a sviluppare l’autostima e la fiducia in se stessi”.

Gli incontri proseguiranno venerdì 15 febbraio dalle 17.30 alle 19 quando la psicologa Elisabetta Cochietto e la psicologa e psicoterapeuta Anna Maria Pacorini affronteranno il tema “Perché non c’è più? Come accompagnare i bambini nell’esperienza del lutto”.

Appuntamento conclusivo, sabato 2 marzo dalle 10.30 alle 12, con l’incontro dedicato al tema “Missione genitore: l’ABC per stare bene con i propri figli”; guideranno la conversazione la psicologa Elisabetta Cochietto, l’educatore Christopher M. Cossovel, gli psicologi e psicoterapeuti Caterina Di Dato, Marco Finizio e Anna Maria Pacorini. L’ingresso ai tre incontri è gratuito e aperto a tutti.

Psicheducando è un’associazione di promozione sociale nata nel 2008 con l’obiettivo di divulgare la cultura psicologica e favorire il benessere personale attraverso interventi formativi, informativi e di prevenzione del disagio sociale e relazionale.


INFO/FONTE:
http://www.leg.it
http://www.estoria.it
http://www.estoriatv.it

Leggi le Ultime Notizie >>>