Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 11 Gennaio 2013

Percussioni on line: videocorso d’eccezione a Casa della Musica con Leo di Angilla

Leo di Angilla

Trieste (TS) - È Leo di Angilla, percussionista collaboratore, tra gli altri, di Jovanotti e di Tiziano Ferro, il protagonista di un'innovativa ed originale proposta didattica della Casa della Musica di Trieste: a partire da gennaio 2013, infatti, sarà disponibile il Videocorso online di percussioni tenuto proprio dal grande interprete.

Sarà sufficiente un computer, una connessione internet e la voglia di imparare, anche da casa propria o dal proprio studio: la proposta di Angilla è un percorso di un anno, composto di quattro video al mese (scaricabili e conservabili) nei quali sarà possibile scegliere e imparare ogni tipo di ritmo (classici, moderni, esotici, rock, pop, jazz): chi affronterà il percorso sarà seguito continuativamente e passo per passo (qualunque sia la distanza “fisica”!) da uno dei più grandi nomi delle percussioni a livello nazionale.
Unitamente ai video saranno messi a disposizione le applicazioni per tablet e smartphone, originali manuali didattici in pdf e supporti audio. Musica di ottimo livello, combinata alla tecnologia e alla didattica di prim’ordine: queste le proposte che come sempre garantisce Casa della Musica di Trieste

Leo di Angilla ha collaborato tra gli altri con – come già indicato – Jovanotti (col quale collabora tutt’ora), Mike Patton (Faith No More), Tiziano Ferro, Elisa, Gemelli Diversi, Roy Paci e Aretuska, Anna Oxa, Airto Moreira, Ricky Gianco, Andrea Braido. Marco Paolini. Ha registrato nei dischi di: Jovanotti, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Tiziano Ferro, J-Ax, Max Pezzali, Gemelli Diversi, Luca Madonia, Andrea Braido, Pitura Freska, Raul Rojas, Vanesa Martin, Diego Martin. Produce e pubblica dischi di musica elettronica e percussioni dal 1996 e dal 1995 conduce un’ intensa attività didattica.
Dal 2009 collabora con la software house inglese Outofthebit alla ideazione e realizzazione di applicazioni musicali per iPhone e iPad. È endorser ufficiale Latin Percussion, Remo, Vic Firth, Zildijan, Schlagwerk, Yamaha.

Qui il promo del corso: http://www.youtube.com/watch?v=lwpYCivnjec&list=UUxIGw2TKKuE675zQfuW-rpQ&index=1
Qui il sito di Angilla: www.leodiangilla.com

Per informazioni: info@scuoladimusica55.it, www.casadellamusicatrieste.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Casa della Musica

Leggi le Ultime Notizie >>>