Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 10 Gennaio 2013

Bookmark and Share

Secondo appuntamento allo Schmidl della rassegna "Il museo è vivo... Evviva il museo!"

Una passata edizione di S/COSTUMATI ALL’OPERA (Foto Massimo Goina)

Trieste (TS) - Secondo appuntamento, domenica 13 gennaio, alle 10.30, al Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” (Via Rossini, 4), con “IL MUSEO E’ VIVO…EVVIVA IL MUSEO!”, iniziativa promossa dal Comune di Trieste e curata dall’associazione culturale OPLàRT.

«S/COSTUMATI ALL’OPERA – CELESTE AIDA» è il titolo della proposta che vedrà i bambini dai 6 ai 10 anni impegnati in un intenso lavoro “dietro le quinte”. Un colorato laboratorio guidato da due sarte un po’ sbadate e pasticcione (Susan Petri e Daniela Derossi), alla scoperta del mondo dell’opera tra le suggestive collezioni del Civico Museo Teatrale e l’allestimento – presso la Sala “Attilio Selva” di Palazzo Gopcevich - della mostra «Celeste Aida». Riusciranno i nostri s/costumisti a dar forma e colore ai bozzetti dell’«Aida»?

L’attività è gratuita e si deve prenotare al 334-8136870 (mattino) e al 328-7465052 (pomeriggio).

In concomitanza con lo svolgimento del laboratorio, avrà luogo una visita guidata alle collezioni permanenti del Museo Teatrale, a cura dell’operatrice didattica Marta Finzi. La visita guidata viene offerta gratuitamente ai visitatori in possesso del normale biglietto di ingresso al Museo (intero euro 3,50; ridotto euro 2,50; gratuito per i bambini fino a 6 anni non compiuti).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>