Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 04 Dicembre 2012

Bookmark and Share

Incontro di approfondimento al Gopcevich sulla mostra “Colei che sola a me par donna”

“Colei che sola a me par donna”

Trieste (TS) - Giovedì 6 dicembre, alle 17.30, presso la Sala Bazlen di Palazzo Gopcevich (via Rossini 4), proseguono gli incontri di approfondimento organizzati dalla Direzione del Servizio Biblioteche Civiche legati alla mostra “Colei che sola a me par donna” curata di Cristina Fenu ed Alessandra Sirugo, visitabile presso il Museo Petrarchesco fino al 5 gennaio 2013.

Il programma prevede l’intervento di Erika Maderna, autrice del libro “Medichesse. La vocazione femminile alla cura” (Aboca 2011). L’autrice, esperta di cosmesi nelle antiche civiltà mediterranee, sarà presentata da Duilio Contin, direttore della Bibliotheca Aboca Antiqua a Sansepolcro (AR), che parlerà dei segreti erboristici per la bellezza femminile del Quattrocento.

In occasione della conferenza è sospesa la visita guidata delle ore 18 presso il Museo petrarchesco piccolomineo, invece proseguono le visite guidate del sabato alle ore 11. L’orario di visita al Museo è da lunedì a sabato dalle 9 alle 13; lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì il Museo resta aperto anche dalle 15 alle 19.

Per informazioni: tel. 0406758184; 040/6758277
sito web: www.museopetrarchesco.it
e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>