Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 02 Dicembre 2012

Bookmark and Share

Due premi con Alpi Giulie Cinema: "Scabiosa Trenta” e “Hells Bells – Speleo Award”

Associazione MONTE ANALOGO

Trieste (TS) - In parallelo alla Ventitreesima edizione della rassegna internazionale "ALPI GIULIE CINEMA" organizzata dall’Associazione “Monte Analogo”, iniziata a Trieste all’Antico Caffè S.Marco e attualmente in corso, si terranno come di consueto i due concorsi Premio “la Scabiosa Trenta” e “HELLS BELLS – Speleo Award”.
Il termine ultimo per la presentazione scade il giorno 31 dicembre 2012. Il materiale dovrà pervenire presso la sede organizzativa.
Per l'iscrizione scaricare il bando di concorso e la scheda di partecipazione dal sito www.monteanalogo.net.

Il 28 febbraio 2013, nell’Antico Caffè San Marco di Trieste verranno proiettate le produzioni premiate dalla giuria, formata da autorevoli operatori nel campo della comunicazione, della cultura ed esperti della montagna, e verrà consegnato il Premio “la Scabiosa Trenta”, riservato alle produzioni cinematografiche di autori originari delle regioni alpine del Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia dedicate alla montagna (sport, cultura e ambiente). Il nome del premio richiama il fiore alpino immaginario cercato per una vita dal grande pioniere delle Alpi Giulie, Julius Kugy.

Un artista scelto nell'ambito regionale interpreterà questo fiore che costituisce il principale riconoscimento del concorso. Verrà assegnato anche un premio per il miglior soggetto, intitolato alla memoria di Luigi Medeot, direttore della rivista “Alpinismo Goriziano” e componente del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna). Il Premio è giunto alla diciannovesima edizione.

Dal 2012 si tiene inoltre, in collaborazione con la Commissione Grotte Eugenio Boegan – Società Alpina delle Giulie, Sezione CAI di Trieste, “HELLS BELLS – Speleo Award”: il primo concorso di produzioni cinematografiche che abbiano come ambientazione il mondo sotterraneo e le attività speleologiche collegate, di autori e/o produttori italiani e di qualsiasi altra nazionalità. Le premiazioni e la proiezione dei film in concorso avrà luogo giovedì 21 febbraio 2013 al Teatro Miela.


INFO/FONTE:
Associazione MONTE ANALOGO
Via Fabio Severo 31
34100 TRIESTE
Tel/Fax: +39 040 761683
info@monteanalogo.net
www.monteanalogo.net

Leggi le Ultime Notizie >>>