Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 23 Novembre 2012

Bookmark and Share

Proseguono gli appuntamenti "golosi" al Chocofest di Gradisca

Chocofest 2012

Gradisca d'Isonzo (GO) - Seconda giornata di Chocofest, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato. Per la sua quindicesima edizione, organizzata dall'associazione Fusi & Infusi, Chocofest propone una giornata ricca di appuntamenti.

Sabato 24 novembre, la giornata inizia alle 10 con l'apertura degli stand e il mercatino d'antiquariato nel centro di Gradisca, in contemporanea in sala Bergamas si svolgerà il corso di wedding planner a cura dell'agenzia Silovoglio. L'atteso appuntamento con il presidente della Regione Renzo Tondo è in programma alle 11 per la “Dolce sfida”, una partita alla dama di cioccolato contro i ragazzi dell'istituto Stringher. Alle 11.30, invece, sono in programma le animazioni per bambini, con la mascotte Ciocolino. Alle 14 nel parco cittadino per gli amanti degli amici a quattro zampe ci sarà la dimostrazione di “Agility dog”, a cura dell'associazione cinofila Sport Dogs. Alle 15 prende il via il Laboratorio del cioccolato, con la dimostrazione di Cake design, a cura di Sarascake.

In contemporanea nella galleria d'arte contemporanea Spazzapan, l'artista Graziano Negri eseguirà dal vivo un dipinto con il cioccolato. Alle 16 sarà il momento di degustare l'acqua con l'idrosommelier Roberto Bertotti. Alle 17 in sala Bergamas nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli con le ricette di Cioccolino. In contemporanea iniziano i laboratori dell'esperta Mariangela Scarbolo nella corte delle eccellenze: alle 17 è in programma “La degustazione del cioccolato: l'utilizzo dei cinque sensi applicato al cioccolato”; alle 18 invece “Cioccolato: legge ed etichettatura. Guida pratica all'acquisto” (per iscrizioni: infochocofest@gmail.com; cell. 333.8881082).

Alle 18.30 nella sala consigliare spazio all'arte con la conferenza di Italia Nostra dal titolo “Gusto per l'arte..gusto per la cioccolata”, a cura della presidente della sezione Gorizia Maddalena Malni Pascoletti. Alle 20 nella Spianata salgono sul palco i Noisy silence, mentre alle 20.30 in piazza degli Artisti va in scena lo spettacolo di magia con il duo Lotus, mentre nella corte delle eccellenze si esibiscono i Treepenny Streetcats Gang. Alle 21 inizia la notte bianca “Chocolate”, per fare shopping e degustare la cioccolata. Durante tutta la giornata, infatti, si potranno mangiare dolci e non solo, oltre che partecipare ai laboratori a cura dell'istituto Stringher.

Ultimo appuntamento con Chocofest è per domenica 25 novembre.

Leggi le Ultime Notizie >>>