Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 22 Novembre 2012

Bookmark and Share

Oltre 50 stand alla quindicesima edizione di Chocofest

Chocofest

Gradisca d'Isonzo (GO) - Si apre venerdì 23 novembre alle 18.30 la quindicesima edizione di Chocofest, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato e organizzata dall'associazione Fusi & Infusi. Appuntamento per il taglio del nastro da parte delle autorità e degli organizzatori al Castello di Gradisca, che viene riaperto al pubblico per l'occasione, dopo decenni.

Gli oltre cinquanta stand, che propongono cioccolata calda, cioccolatini, praline, torte e dolci apriranno già alle 17. Alle 17.30 l'appuntamento è lungo via Bergamas per scoprire i segreti di uno dei prodotti più golosi, insieme a Chocodè, la gallina dalle uova di cioccolato.

A seguire, alle 18.30, è in programma l'inaugurazione, dove ci sarà la cerimonia di consegna della targa “Gradisca, città del cioccolato”, a cura del Chococlub Italia. Sarà poi il momento di conoscere il cioccolatino “Porta d'oriente”, ideato per l'occasione da Antonella Varotto. Si tratta di una specialità ispirato alla storia di Gradisca.

Sempre venerdì sarà possibile partecipare ad un laboratorio del cioccolato, a cura dell'Istituto Stringher di Udine, conoscere il “Chocowellness”, la cura del corpo con la cioccolata e visitare la mostra “Il cioccolatino firmato”, un viaggio nella nella storia delle pubblicità di cioccolato più famose, nella galleria “La fortezza”.

Alle 21.30, infine, spazio alla bellezza, con la sfilata di moda e l'elezione di “Miss Chocofest”, a cura di Mac for you. Chocofest continua fino a domenica 25 novembre.

Leggi le Ultime Notizie >>>