Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 22 Novembre 2012

Bookmark and Share

Si chiudono venerdì 23 novembre le iscrizioni al 7° Trieste International Poetry Slam

Il poeta Dome Bulfaro (foto di Marco Zanirato) nella passata edizione

Trieste (TS) - Trieste Poesia, in collaborazione con “Gli Ammutinati”, organizza il 7th Trieste International Poetry Slam, l’annuale concorso in cui poeti di ogni età e da ogni parte del mondo si sfidano a colpi di versi. Lo slam quest’anno ospita i già selezionati vincitori del POrtogruaro Poetry Slam (PO.P.S.) e del Friul Poetry Slam, Alessandra Racca (Torino) e Raffaele BB Lazzara (Cormons), nonché Erik Lindner (Olanda), Jure Vuga (Slovenia) e Jan Jilek (Rep.Ceca).

Chi desidera partecipare alle selezioni per sfidare i 5 già ammessi allo slam deve mandare una mail a triesteslam@gmail.com entro venerdì 23 novembre con oggetto “PRIMA SELEZIONE del 27/11/12” o “SECONDA SELEZIONE del 29/11/12” unitamente ad una poesia, una biografia aggiornata e, possibilmente, un link video o audio delle proprie performance.

La PRIMA SELEZIONE, che dà diritto a due posti in finale, si terrà martedì 27/11/2012 alle ore 20:30 presso l'Acquedotto Caffè di Viale XX Settembre a Trieste.

La SECONDA SELEZIONE, che dà diritto a due posti in finale, si terrà giovedì 29/11/ 2012 alle ore 19:00 presso il Caffè San Marco in Via Battisti a Trieste, entrambe le selezioni sono a cura di Alessia Dagri.

La finale si svolgerà il giorno giovedì 29 novembre 2012 alle ore 20.30 presso il Caffè San Marco in Via Battisti, Trieste.

Un'altra finestra per l'iscrizione dei ritardatari si apre prima della seconda selezione, alle ore 17.00, con ammissione a discrezione degli EmCeeS dipendente dal numero dei partecipanti presenti alla seconda selezione.

Le persone che desiderano partecipare alle giurie di selezione, dovranno inviare una mail a triesteslam@gmail.com con in oggetto “prima giuria di selezione 27/11/12” o “seconda giuria di selezione 29/11/12” e preferibilmente un testo con una breve presentazione della propria candidatura, entro e non oltre venerdì 23 novembre.

Il 7th Trieste International Poetry Slam avrà un numero massimo di 10 partecipanti. Gli EmCeeS, Christian Sinicco e Matteo Danieli, possono decidere di aumentare il numero di poeti da ammettere alla competizione finale se lo riterranno necessario, utilizzando le due classifiche finali delle selezioni. Le selezioni dello slam si svolgono in una manche unica e sono giudicate da una giuria nominata da Alessia Dagri. Tutti i giurati (un massimo di 10 persone), anche quelli dello slam internazionale, avranno a disposizione dei fogli di carta con i seguenti voti: 1 – non mi piace; 2- mi piace; 5 - mi piace molto; i punteggi acquisiti saranno sommati e da ogni selezione saranno scelti due poeti per partecipare al 7th Trieste International Poetry Slam. Nel caso di parità la giuria voterà ad alzata di mano a fine selezione. Si vuole ricordare ai poeti che alle 17:00 si potranno riscaldare in occasione di una sessione di lettura con i microfoni aperti, dal titoloT.O.M. T.O.M. (Trieste Open Mic Trieste Open Mic)!

Leggi le Ultime Notizie >>>