Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 08 Luglio 2007

Bookmark and Share

Osoppo centro del reggae - Sunsplash da record

foto di Luca Sgamellotti @ Rototom Sunsplash 2007 - courtesy www.rototomsunsplash.com

Osoppo (UD) - Osoppo, piccolo centro circondato da boschi verdi e maestose montagne diventa una volta all'anno meta degli appassionati di musica reggae. Il Festival Rototom Sunsplash ha portato un pezzo di Giamaica in Friuli.

Così nel centro della cittadina puoi incontrare al supermercato ragazzi dai lunghi dreadlocks che fanno la spesa e lungo la via che porta al parco del Rivellino, sede del festival, ragazze dalle lunghe gonne a stampa batik che camminano in fila indiana. Oppure gruppi di giovani che, zaino in spalla, vanno a cercare qualche metro quadro rimasto libero per piantarvi la tenda. Cosa che senza un minimo di programmazione "a monte" è diventata sempre più ardua, visto che l'evento registra costantemente un aumento delle presenze.
Nei primi tre giorni sono state 43.000 di cui 20.000 solo nella giornata di sabato 7, seguitissima, anche per presenza on stage degli "Africa Unite".
Il gruppo ha saputo ripagare l'attesa del pubblico (il concerto era dapprima previsto alle 23.00 ma è scivolato in programmazione a mezzanotte e mezza) con una performance sentita e coinvolgente arricchita da ospiti che hanno partecipato al nuovo disco e da gustose anticipazioni. Bunna in bianco con capigliatura da fiaba nonRototom Sunsplash si risparmia e quella di sabato è per tutti una "seratona".


Rototom Sunsplash 2007: 5-14 luglio
Osoppo (Ud) Parco del Rivellino

Per info e programmazione dei concerti:
Sito web: www.rototomsunsplash.com
Email: sunsplash@rototom.com
Telefono: 0434-977314






Leggi le Ultime Notizie >>>