Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 19 Giugno 2007

Bookmark and Share

Kenny Carpenter: una leggenda vivente della musica “house” a Trieste

Kenny Carpenter

Trieste (TS) - Giovedì 28 giugno dalle ore 22, presso la Terrazza dello Stabilimento Ausonia di Trieste, Help, Ausonia, Dream, Nettare sotto le Stelle 07 Terrazza Ausonia, Beat e NTWK, con il patrocinio del Comune di Trieste presentano una grande serata di musica House con la leggenda vivente Kenny Carpenter (dj dello Studio 54 di New York) che proporrà agli amanti del genere musicale di cui è stato fondatore e divulgatore negli Anni ’70 un esclusivo live set di 5 ore. In caso di maltempo, il party si terrà all’interno.
Kenny Carpenter è un autentico mito del djing, e il suo nome è associato allo “Studio 54” di New York che negli anni ’70 ha rivoluzionato il clubbing in tutto il mondo, e ha fatto della trasgressione, dell’edonismo e della provocazione, unite alla musica underground dell’epoca, i capi saldi della vita notturna negli anni a seguire. Fra i suoi habitué personaggi del calibro di Madonna, Andy Wharol, Grace Jones e David Bowie.
E’ qui che un giovanissimo Kenny Carpenter inizia la sua carriera di dj, rendendo unico il sound dello Studio 54: disco, electro, garage, soul e naturalmente i primi vagiti dell’house music, di cui diventa ben presto uno dei migliori produttori al mondo. E’ facile così intuire perché Carpenter è considerato uno dei fondatori e divulgatori dell’House Music nel mondo.

Leggi le Ultime Notizie >>>