Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 15 Giugno 2007

Bookmark and Share

Carsiana: una domenica tutta dedicata ai bambini

Carsiana

Trieste (TS) - Domenica 17 giugno, al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico, si terrà una giornata interamente dedicata ai bambini, con varie attività e giochi didattici. Tutto il giorno saranno a disposizione i giochi d'osservazione a sfondo naturalistico "Talpa od occhio di lince", "Caccia all'albero" e "Il gioco delle tracce". Inoltre la mattina, alle 10.30, si svolgerà il laboratorio di giardinaggio "La pianta che si pianta", rivolto ai più piccoli, in cui si insegnerà a prendersi cura di una pianta, e a conoscerne le necessità ecologiche.
Nel pomeriggio si terranno invece due visite guidate a Carsiana, calibrate per un pubblico di giovanissimi: alle ore 16.00 la visita a tema "L'albero racconta" in cui, con l'aiuto di alcune favole,
verranno presentati tre alberi del territorio: la roverella, il tasso e il sommacco; l'iniziativa è rivolta a bambini di fascia d'età delle scuole materne ed elementari. Alle 17.00 si terrà invece una visita guidata con giochi didattici per i più grandicelli, alla scoperta di piante officinali, vegetazione e
storia geologica del Carso. Tutto il pomeriggio saranno anche a disposizione giochi didattici, ed uno spazio creativo per disegnare, colorare e ritagliare.
Le iniziative sono curate dalle guide naturalistiche dell'Associazione "Curiosi di Natura", nell'ambito delle attività dell'Assessorato all'Educazione ambientale della Provincia di Trieste.
Carsiana, giardino botanico sulla flora e gli ambienti del Carso, si trova tra Sgonico e Gabrovizza. È aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; il sabato e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Altre informazioni sul sito web www.carsiana.eu, o telefonando allo 040/229573.

Leggi le Ultime Notizie >>>