Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 10 Agosto 2012

Bookmark and Share

Trieste Estate 2012: tutti gli appuntamenti di venerdì 10 agosto

Trieste Estate 2012

Trieste (TS) - Proseguono le manifestazioni di Trieste Estate 2012, la rassegna di spettacoli e appuntamenti estivi organizzata dal Comune di Trieste.

Ecco gli eventi di venerdì 10 agosto:
- alle ore 19 e alle ore 20.30, nel Palazzo Baronale del Museo “Revoltella” (via Diaz 27), nell'ambito di “Revoltella Estate”, due successive rappresentazioni dello spettacolo “Il barone e l’arciduca. Sogni d’oltremare nel salotto Revoltella”, con Lorenzo Acquaviva e Ivan Zerbinati, testo di Lino Marrazzo per la regia di Davide Del Degan.
La vita del barone Revoltella nel contesto della sua epoca. In occasione della mostra dedicata al viaggio di Revoltella a Suez, opera del quale fu uno dei principali finanziatori, lo spettacolo farà scoprire le figure del Barone Revoltella e dell’Arciduca Massimiliano d’Austria, immaginando una visita che quest’ultimo fece in concomitanza della sosta dell’imperatrice Elisabetta a Miramare di ritorno dall’isola di Madera. (Prenotazione obbligatoria al numero 040-675.4350 o all’indirizzo biglietteria@comune.trieste.it. Biglietto di ingresso 10 Euro).

- alle ore 21, sulla Terrazza panoramica del Museo “Revoltella” (via Diaz 27), il primo incontro di “Calici d'arte”: conversazioni e degustazioni all’insegna del vino, dell’architettura, del paesaggio. Protagonisti di questa “premiere” saranno il produttore vinicolo Edi Kante di Prepotto (Duino Aurisina) e l’architetto Roberto Starec. Durante la serata i partecipanti potranno degustare i vini dell’azienda ospite che verranno presentati dal produttore stesso.
(Prenotazione obbligatoria al numero 040-675.4350 o all’indirizzo biglietteria@comune.trieste.it. In caso di maltempo l’incontro si terrà all'interno del Museo. Biglietto unico di ingresso e visita al Museo di 10 Euro).

- alle ore 21, ma al Civico Museo del Mare di Campo Marzio, per “Marestate 2012”, “L’alice delle meraviglie”, serata “speciale” dedicata ai Sardoni, noti in Italia come “alici”. Il naturalista e biologo della pesca Marco Costantini, del “settore Mare” del WWF, ne decanterà i numerosi pregi e illustrerà le curiosità della loro vita, con interessanti spiegazioni sulla loro pesca e consumo. Incontro a ingresso libero.

- sempre alle ore 21, in piazza Verdi, “Trecital”, tresca teatrale in tre atti con Ornella Serafini, Andro Merkù, Flavio Furian. La perfezione del numero tre si scontra con l’imperfezione dell’umano. Regia di Gualtiero Giorgini, a cura di Altamarea (recuperato stasera causa il maltempo di ieri)

- infine, ancora alle ore 21, nel Giardino di Villa Carsia, “Viaggio nell’Isola Misteriosa”, ultimo film della serie di proiezioni cinematografiche, anch’esso recuperato stasera causa il maltempo di ieri.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>