Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 20 Luglio 2012

Bookmark and Share

“Trieste Estate 2012”: sabato in piazza Verdi concerto del California Guitar Trio e Luca Ciarla

California Guitar Trio

Trieste (TS) - Sabato 21 luglio, alle ore 21.00, in piazza Verdi, per la rassegna “Trieste loves jazz”, appuntamento con “California Guitar Trio e Luca Ciarla, nell’ambito del programma di TRIESTE ESTATE 2012.
Il California Guitar Trio nasce a Los Angeles nel 1990. Musica classica, rock, blues, jazz e world music si intrecciano nelle atmosfere sonore del Trio, partendo dalle diverse esperienze dei musicisti che hanno all’attivo una quindicina di album. All’insegna del virtuosismo e dell’ironico gioco dei generi, raccolgono un ampio consenso internazionale. Il nuovo cd “Andromeda” è stato pubblicato negli Stati Uniti nel mese di ottobre 2010.
Da Trieste Loves Jazz prende il via il loro nuovo tour europeo.
La serata è condivisa dal violinista Luca Ciarla, noto come l'"architetto del jazz" per la precisione formale delle sue performances musicali.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Casa della Musica.

Sempre alle 21.00, nel Giardino di via Orlandini, in Ponziana, si terrà il concerto di Riki Malva, il mitico cantante triestino che dopo l’esperienza con il gruppo I Scoverciai, ha dato vita a un filone di canzoni trash sulla base di canzoni famose.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>