Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Teatro > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Verdi d'Estate - Musica al Verdi

musica

L'edizione 2020 di Verdid’estate, la rassegna estiva del Teatro Verdi di Gorizia, quest’anno ospitata proprio all’interno del Teatro sei spettacoli teatral musicali, per fare un viaggio tra i vari generi della musica, e quattro per i bambini e le famiglie: è quanto propone da

Il cartellone estivo, allestito dal direttore artistico, Walter Mramor, si aprirà giovedì 9 luglio con l’ensemble di prestigiosi artisti regionali #Voltalacarta, che proporrà Quello che non ho, spettacolo che nasce dal desiderio di raccontare Fabrizio De Andrè, a 20 anni dalla sua scomparsa, non solo dal punto di vista musicale, ma dell’artista a tutto tondo.

Gli appuntamenti teatral musicali continueranno mercoledì 15 luglio con Swing all around del Gorni Kramer Quartet, che propone da quindici anni un repertorio di rilettura di brani del grande musicista e fisarmonicista scomparso nel 1995, oltre che di musiche legate all’età d’oro dello swing.

I grandi classici dello swing italiano e americano saranno interpretati martedì 28 luglio dal trio vocale triestino tutto al femminile Les Babettes, in Cheek to cheek.

Giovedì 6 agosto sarà la volta di Mirage del Bareté quartet, composto da musicisti con background musicali diversi che uniscono le loro personalità per elaborare composizioni originali, dove i suoni arcaici incontrano quelli moderni e i ritmi popolari si fondono con le armonie del jazz contemporaneo.

Venerdì 28 agosto il mezzosoprano goriziano Romina Basso interpreterà Se la musica fosse il cibo dell’amore, un viaggio sentimentale nella musica delle corti seicentesche dall’Inghilterra all’Italia attraversando la Spagna.

Martedì 8 settembre, nell’ambito della rassegna Nei suoni dei luoghi, la Camerata Laibach, ensemble cameristico sloveno composto da strumenti ad arco, porterà al Verdi Romantiche risonanze e colori europei.

Verdi d'Estate - Musica al Verdi
Teatro Verdi

Gorizia
GO
Dal 09/07/20 al 08/09/20

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www1.comune.gorizia.it/teatro/

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario