Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Appuntamenti > Enogastronomia > Friuli Venezia Giulia > UD > Buttrio

Fiera Regionale dei Vini a Buttrio

Buttrio

La Fiera Regionale dei Vini a Buttrio (UD) è la più antica manifestazione enoica italiana, giunta alla 88ª edizione.

Si terrà dal 4 al 7 giugno 2020 nella splendida cornice di Villa di Toppo-Florio e del suo parco.

Cogliete l’opportunità di riscoprire le antiche tradizioni del territorio e riassaporare i migliori prodotti enoici del Friuli Venezia Giulia e di tutta la penisola italiana.

Buttrio per quattro giorni si trasforma nella capitale dei vini autoctoni friulani e d’Italia soddisfando turisti, curiosi ed esperti del settore.

A Villa di Toppo-Florio si terranno convegni e incontri in programma; qui soprattutto sarà attiva l’enoteca con le attigue sale degustazione, dove esperti del mondo del vino e della gastronomia porteranno i visitatori alla scoperta di straordinari mondi del gusto. Grazie alla collaborazione con la Guida Vinibuoni d’Italia, ogni edizione si conferma per gli appassionati uno dei momenti più attesi dell’anno per scoprire nel calice i migliori prodotti dalle cantine nazionali.

Il grande parco in cui è immersa la villa, con i suoi giochi d’acqua e le antiche statue, saranno allietati da chioschi e attività per tutte le età, con ampio spazio per i più piccoli. Un sapiente mix tra tradizione e sguardo al futuro, in cui perdersi per piacevoli ore da trascorrere immersi tra colline e vigneti.

Fiera Regionale dei Vini a Buttrio

Buttrio
UD
Dal 04/06/20 al 07/06/20

Per maggiori informazioni
Sito web: http://http://www.buri.it

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario