Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Vedute e visioni di Porto Vecchio negli scatti della Fototeca

Courtesy Adriano de Rota, proprietà della Fondazione CRTrieste, in deposito presso la Fototec

Il Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste, in collaborazione con l'Associazione dotART, per il secondo anno consecutivo, propone una serie di esposizioni/occasioni volte a indagare l’interazione tra la fotografia contemporanea e i luoghi museali.

Nella mostra "Vedute e visioni di Porto Vecchio negli scatti della Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte e dintorni" allestita presso la Sala Selva di Palazzo Gopcevich a Trieste, viene proposto un excursus, curato da Claudia Colecchia, in cui la fotografia storica si confronta con le fotografie contemporanee dei professionisti Eugenio Novajra e Graziano Perotti e con quelle di Marino Ierman, fotografo dell’Archivio.

Tutte insieme offrono un accattivante puzzle della stratificazione storica di una porzione grandemente significativa della città, il Porto per l’appunto. Gli sguardi dei fotografi spaziano in libertà dalle vedute a singoli elementi, abbandonati o vitali, proponendo molteplici e inediti punti di osservazione e lettura.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 17, fino al 6 gennaio.

Vedute e visioni di Porto Vecchio negli scatti della Fototeca
Sala Selva di Palazzo Gopcevich
via Rossini 4
Trieste
TS
Dal 06/11/19 al 06/01/20

Per maggiori informazioni
Sito web: http://http://www.fototecatrieste.it

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario