Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Alla Biblioteca statale Isontina le fotografie di Mauro Mikulin
Gorizia
Dal 14/11/19
al 29/11/19
La locandine
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
OMAGGIO AL “RINASCIMENTO DI PORDENONE” IN MUSICA, NEL TEMPO DI LEONARDO E ISABELLA D’ESTE
Museo civico d'arte Palazzo Ricchieri
Pordenone
Il 09/11/19
Barocco_Europeo_Contrarco Consort

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > GO > Monfalcone

Bookmark and Share

CONCERTO ROMANTICO

foto trio

Quinto appuntamento con i CONCERTI DI SANTA CECILIA organizzati dall'Associazione Voci di Donna di Monfalcone. Sabato 9 novembre alle ore 17.45 la sala Annamaria Zilli e Alealdo Ginaldi dell'Istituto di musica Antonio Vivaldi di Monfalcone ospiterà il concerto del trio Geretto Rossetti Sperandeo. In programma musiche di Robert Schumann, Louis Spohr, Johannes Brahms e Franz Schubert.
Francesca Paola Geretto, soprano lirico: si è brillantemente diplomata presso il Conservatorio di Vicenza nel Febbraio 2009. Nel 2013 vince il concorso per ruoli L.T.L. Opera Studio, debuttando nel ruolo di Maria Rosaria in Napoli milionaria di Nino Rota presso i teatri di Lucca, Livorno e Pisa.
Nel luglio 2019 ha partecipato al concerto di apertura di RaRo Festival ad Arezzo diretta da Donato Renzetti interpretando come Soprano solista l’op.8 di Shoenberg con l’Orchestra Filarmonica Rossini di Pesaro.
A maggio 2020 sarà impegnata al San Carlo di Napoli con l’Amour des Trois Oranges di Prokovjev diretta da J. Valchua.
Fonda e dirige dal gennaio 2009 l’Ensemble Vocalia, pluripremiata compagine femminile in ambito nazionale e internazionale.
Dall’estate 2018 dirige il Gruppo Vocale Viriditas, costituito da giovani musicisti accomunati dalla passione del canto polifonico. Dal 2016 al 2018 è Correpetitore della classe di Canto delle classi di canto al Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine.
E’ docente di Canto Lirico presso la Scuola di musica della Fondazione S. Cecilia di Portogruaro (Ve) presso la quale sarà assistente di Luciana D’Intino durante la masterclass estiva per il corso di canto lirico del Festival 2019.
Roberto Rossetti, clarinetto: Nato a Venezia il 15 aprile 1967, inizia lo studio della musica all’età di 8 anni seguendo i corsi propedeutici presso il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello “ di Venezia. Nello stesso Istituto frequenta le classi dei maestri Giovanni Bacchi e Donato Addesso e consegue il Diploma in Clarinetto nel 1987. Al diploma seguono corsi di perfezionamento con A. Pay per il clarinetto e Daniele Zanettovich per la musica contemporanea. Frequenta inoltre, il corso di Musica Liturgica e Prepolifonica sotto la guida di Pellegrino Maria Ernetti O.S.B conseguendo la licenza nel 1985. Correlati al clarinetto gli studi di Musica da Camera con Marco Zuccarini, Anna Colonna Romano e Luciano Bellini, di Musica d’insieme per Strumenti a fiato con Giorgio Trentin, di Strumenti Antichi con Pietro Verardo e Aldo Bova. Studia Strumenti a Percussione con Roberto Pasqualato conseguendo nel 1990 il compimento inferiore, la licenza speciale di teoria per percussionisti con Lino Rossi e la licenza di pianoforte complementare. Più tardi nel 1996 consegue presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, come privatista, il Compimento inferiore di Sassofono. Studia direzione d’orchestra con Vram Thipchiam e direzione d’orchestra a fati con Jo Conjaert. Dal 1990 si interessa al jazz e inizia lo studio del sassofono con Maurizio Caldura, segue lo studio del pianoforte e armonia jazz con Bruno Cesselli, successivamente frequenta sempre al Conservatorio “B. Marcello “ il corso di Jazz, studiando con Marco Micheli, Corrado Guarino, Enrico Fazio, conseguendo il diploma nel 2004. Nel 2011 si diploma brillantemente in Saxofono presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del Maestro Fabrizio Paoletti.
Francesca Sperandeo, pianoforte: Ha compiuto gli studi musicali presso la Fondazione Musicale “S. Cecilia” di Portogruaro (Ve), sotto la guida del M° Lucrezia De Vecchi, diplomandosi brillantemente al Conservatorio “Pollini” di Padova all'età di 19 anni e seguito corsi di perfezionamento pianistico tenuti dai Maestri G. Lovato e K. Bogino e corsi di musica da camera dei Maestri A. Specchi, B. Baraz, del Trio di Parma e del Trio di Trieste presso la Scuola del “Trio di Trieste” del Collegio del Mondo Unito di Duino. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in diversi concorsi sia in formazione cameristica che come solista, tra i quali il primo premio alla Rassegna Internazionale Giovani Pianisti di Recanati, al Concorso Musicale di Sesto S.Giovanni, al Concorso Musicale “Città di Grosseto”, al Concorso pianistico “Liburni Civitas”, al Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale “Città di Arenzano”, alla Rassegna Musicale di S.Pietro in Vincoli, al Concorso per Musicisti “Città di Massa”, il secondo premio al concorso “Gino Gandolfi” di Salsomaggiore e al Concorso Musicale Europeo “Città di Moncalieri”. Ha ottenuto in duo con il violoncellista Giacomo Grava il Diploma di merito nell'ambito dei Corsi di Alto Perfezionamento Musicale tenuti dai Maestri del “Trio di Trieste” affiancati dal violoncellista E. Bronzi e dalla pianista M. Jones presso la Scuola del Collegio del Mondo Unito di Duino. Laureata in Scienze dell'Educazione e in Scienze della Formazione Primaria, insegna presso la Fondazione Musicale di Portogruaro.
Il concerto è realizzato grazie al contributo del Comune di Monfalcone, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali di Trieste, dell'APT di Gorizia, della BCC di Turriaco, della Gelateria 2000 di Monfalcone, Studio AM e Beauty 2000. Il concerto è a sostegno dell'Associazione Alzheimer Isontino. INGRESSO LIBERO. Per informazioni Associazione Voci di Donna, cell. 328 1629472 o 339 6158668

CONCERTO ROMANTICO
via Galilei 93/A
Monfalcone
GO
Il 09/11/19

Per maggiori informazioni
Telefono: 3281629472
Email: maurizio.zaccaria@libero.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario