Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > PN > Pordenone

Bookmark and Share

Jazz Club - concerti a teatro

Jazz Club

Si comincia mercoledì 29 maggio alle 21.00 con il piano solo di Dimitris Saroglou nel recital “Jazz class”, ovvero quando Mozart, Chopin e gli altri si trasformano in Bill Evans oThelonius Monk… : con queste parole il pianista e compositore di origine greca presenta al pubblico un originale crossover tra brani classici e loro rivisitazione jazz: una maniera per ridare vita in forme nuove a pezzi celebri della letteratura pianistica della tradizione, sempre all’insegna della più libera improvvisazione e della libertà di interpretazione.
Nato ad Atene, Dimitris Saroglou, classe 1959, vive da molti anni in Francia, dove è celebre come concertista, docente e come fondatore del Festival du Vexin.

Si prosegue mercoledì 5 giugno con un duo d’eccezione, Gianni Iorio, al bandoneon e Pasquale Stafano al pianoforte. A concludere Jazz Club 2019, mercoledì 12 giugno, il trio Porgy & Bess revisited di Nicolas Dautricourt al violino, Pascal Schumacher al vibrafono e Knut-Erik Sundquist al contrabbasso.

Info, abbonamenti e biglietti alla biglietteria del Verdi (0434 247624) dal lunedì al venerdì 16 -19 e sabato dalle 10 alle 12.30. Prezzi speciali per gli abbonati alla Stagione appena conclusa. Dalle 19.30 apre il food club con degustazione food&jazz (prenotazioni in biglietteria)

Jazz Club - concerti a teatro

Pordenone
PN
Dal 29/05/19 al 12/06/19

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.comunalegiuseppeverdi.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario