Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Teatro > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Sogno di una notte di mezza estate

locandina

La Compagnia teatrale Petit Soleil è felice di presentare al pubblico la sua nuova produzione, coronamento della Terza Stagione del Teatro San Giovanni, che nel mese di maggio si avvia alla conclusione.
Lo spettacolo in scena sabato 18 e domenica 19 maggio alle 20.30 sarà il "Sogno di una notte di mezza estate, Parte Seconda - Drafts".

Il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare si presta, per la sua ricchezza, a diventare uno studio su tre diversi mondi: il mondo magico, il mondo degli innamorati e il mondo comico degli artigiani. Ecco perché il Sogno può dividersi in 2 parti: la Parte Prima, concentrata sul mondo magico e gli artigiani, e la Parte Seconda, dedicata al mondo degli innamorati e sempre dei magici, per poi diventare uno spettacolo completo; esistono due mondi, dove fantasia e realtà diventano amiche e dove tutto è permesso, anche cambiare il corso delle cose, dove tutto prende colore e la magia predomina… Ci piacerebbe, per un istante, che il pubblico chiudesse gli occhi e si preparasse a sognare… Il “Sogno”, commedia d’amore che diviene metafora della condizione umana.

Elena ama Demetrio, Demetrio ama Ermia. Ermia ama Lisandro, Lisandro ama Ermia.
Egeo, padre di Ermia, chiede aiuto a Ippolita e Teseo, rappresentanti della legge e prossimi sposi, perché vuole che la figlia sposi Demetrio; Ermia invece fugge con Lisandro nel bosco.
L’infelice Elena informa Demetrio della fuga d’amore dei due in un ultimo, disperato tentativo di conquistarlo; Demetrio corre quindi nel bosco, inseguito da Elena.
Sarà nel bosco, caotico luogo di misteri, che i quattro innamorati si troveranno coinvolti, loro malgrado, negli scherzi magici e schermaglie di Oberon e Titania, invisibili presenze traboccanti di sentimento, passione intrigo e gelosia.
La simmetria del gioco d’amore è sconvolta e i quattro innamorati, toccati nei loro cuori dalla magia, vagano confusi nel bosco luogo di meraviglia ma anche di paura di ambiguità e di emozioni ignote, allegoria delle fasi di passaggio e degli ostacoli che ogni essere umano deve affrontare per crescere o per “rinascere”.

Con Mariarosaria Acconcia, Vanessa Bukavec, Margherita Cipriano, Giosuè Michelangelo Giordano, Javier Flores Gutierrez, Sergio Jannitti e Luca Svara; musiche originali di Amèris, regia di Aldo Vivoda, produzione Petit Soleil.
INGRESSO: interi 12,00€ / ridotti 8,00 €
Per quest’occasione, tutti coloro che prenoteranno il proprio posto usufruiranno dell’ingresso ridotto.

foto di scena

Sogno di una notte di mezza estate
Teatro San Giovanni
via San Cilino 99/1
Trieste
TS
Orario - Ingresso: 20.30-22.00
Dal 18/05/19 al 19/05/19

Per maggiori informazioni
Telefono: 3483940159
Email: info.teatrosangiovanni@gmail.com
Sito web: http://teatrosangiovannits.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario