Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Appuntamenti > Incontri & Tempo Libero > Friuli Venezia Giulia > PN > Pordenone

Bookmark and Share

Cinema sotto le Stelle 2018: "Ella & John" di Paolo Virzì

Scena dal film "Ella & John" di P. Virzì (foto: Cinemazero Ufficio Stampa)

In programma per venerdì 20 luglio, alle ore 21.30 circa, al "Cinema sotto le Stelle" in piazzetta Calderari, evento organizzato da Cinemazero con il sostegno dell’Amministrazione comunale, l’ultimo film di Paolo Virzì "Ella & John", una storia d’amore tragica e coinvolgente girata interamente negli Stati Uniti.

Nel suo primo film hollywoodiano il regista chiama a sé due dei più grandi attori in circolazione, Helen Mirren e Donald Sutherland per interpretare il ruolo di due anziani innamorati da cinquant’anni che decidono di concedersi l’happy end di una vita passata insieme.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui i due protagonisti andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire a un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un'America che non riconoscono più - tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore - è l'occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all'ultimo istante.

"Ella & John", presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è un film imperdibile che tra risate e lacrime racconta con dolcezza la bellezza della condivisione.

Ricordiamo che, grazie alla collaborazione con la Gastronomia San Marco, al "Cinema sotto le Stelle" si potranno gustare gelati, bevande fresche e sfiziosi popcorn al chiosco OSCbaR adiacente alla cassa del cinema.

In caso di maltempo, le proiezioni si terranno alla stessa ora in SalaGrande a Cinemazero.

Costo biglietti:
Intero 3 euro
Ridotto 2 euro per under 18 e over 65
Gratuito per bambini sotto i 12 anni
Abbonamento riservato ai possessori di CinemazeroCard a 25 euro

Per conoscere tutti gli appuntamenti de Cinema sotto le stelle consultare il sito www.cinemazero.it


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Cinema sotto le Stelle 2018: "Ella & John" di Paolo Virzì
Arena Calderari
piazzetta Calderari
Pordenone
PN
Orario - Ingresso: 21.30
Il 20/07/18

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.cinemazero.it

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario